Buon lavoro!!
Grumman EA6A Intruder 1/72 Fujimi
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: Grumman EA6A Intruder 1/72 Fujimi
Max... sei stato folgorato sulla via di Cassino con questo kit! comprare una scatola e metterla subito sul banco dĂ un sapore diverso al nostro hobby... vero?
Buon lavoro!!
Buon lavoro!!
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao
Mi devo dunque vedere bene la differenza tra i 2 ALQ.
Mi viene un dubbio: mentre rileggevo alcune pagine del libro di Coonts l'autore racconta del lancio di un AGM78 Standard da parte di un EA6 durante la guerra del Vietnam nel '73... era giĂ in servizio presso l'Usnavy questo ordigno all'epoca?????
saluti
...eh si...un pò come quando ero un modellista in erba (nooooo...che avete capito....non mi facevo l'erba!!!)...compravo la scatola e subito a casaStarfighter84 ha scritto:Max... sei stato folgorato sulla via di Cassino con questo kit! comprare una scatola e metterla subito sul banco dà un sapore diverso al nostro hobby... vero?
...qualcosa in questo negozio di giocattoli si trova (F14..MiG21..o anche sotto il marchio Astrokit)...inoltre ha alcune raritĂ in resina o vintage.ROGER ha scritto:Questi kit della Fujimi sono delle vere raritĂ qui in Italia
...grazie Paolo questo ho scoperto che ce l'ho anche io... il Detail%Scale invece ho quello solo sull'A6 normale. In effetti le ali del mio kit sono con aerofreni alle tip quindi ci sarĂ da spianare....speriamo non perdere il bel dettaglio superficiale.microciccio ha scritto:Aerofax Minigraph n. 7 - Grumman EA-6A Intruder & EA-6B Prowler di Dennis R. Jenkins
Mi devo dunque vedere bene la differenza tra i 2 ALQ.
Mi viene un dubbio: mentre rileggevo alcune pagine del libro di Coonts l'autore racconta del lancio di un AGM78 Standard da parte di un EA6 durante la guerra del Vietnam nel '73... era giĂ in servizio presso l'Usnavy questo ordigno all'epoca?????
saluti
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Vai tranquillo Max,pitchup ha scritto:...Mi viene un dubbio: mentre rileggevo alcune pagine del libro di Coonts l'autore racconta del lancio di un AGM78 Standard da parte di un EA6 durante la guerra del Vietnam nel '73... era giĂ in servizio presso l'Usnavy questo ordigno all'epoca?????...
lo Standard è entrato in servizio alla fine degli anni '60.
microciccio
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
- LocalitĂ : Ariano Irpino
ohohoh e chi se lo perde questo!!! versione Max?

oh finalmente ho trovato qualcosa che Paolo non sa!microciccio ha scritto: e che ne so, il resto è tutto scritto in giapponese
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
@Paolo. many Thanks
saluti
@Paolo. many Thanks
...VMAQ2...coda nera e coniglietti!ilGamma ha scritto:ohohoh e chi se lo perde questo!!! versione Max?
saluti
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
bello bellissimo. Hai intenzione di scratchare le ali???

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto

Ciao Francesco
ora devo risolvere il problema degli ALQ però.
saluti
...ti dirò...la tentazione di "foldare" (che termine pokeristico sognavo da anni di poterlo usare nel modellismo!!!) le ali ce l'avrei... oppure fare i flap abbassati visto che gli slats abbassati sono da scatola...di sicuro qualcosa taglierò e scratcherò, penso il birdcage caudale se riesco a ricostruirlo.Bonovox ha scritto: Hai intenzione di scratchare le ali??
ora devo risolvere il problema degli ALQ però.
saluti
- Frank
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: maimeri
- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- LocalitĂ : Casalbordino(Ch)
Buon lavoro Max!
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- LocalitĂ : Ladispoli (Roma)
- Contatta:
ottima scelta max...anche io non vedo l'ora dei nuovi aggiornamenti!