CIAO fabio e' nelle prime foto, un saldatore con una lama da bisturi attaccata con del fil di ferroFabio84 ha scritto:Ma cosa usi per togliere via le parti che sostituisci??
Grazie
F18 1/32
Moderatore: Madd 22
-
FABRIFLIGHT
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei statici e dinamici
- Contatta:
Re: F18 1/32
-
Fabio84
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
Belin...che ideona! Peccato non abbia un saldatore!! 
-
FABRIFLIGHT
- Supreme User

- Contatta:
fabio un saldatore come quello in foto costa 10 euro in ferramenta e 5 sulle bancarelle dei vari russi o cinesi in giro per le citta'Fabio84 ha scritto:Belin...che ideona! Peccato non abbia un saldatore!!
- Demon
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya, modelmaster
- Club/Associazione: Fuoriserie
- Nome: Fabrizio
-
FABRIFLIGHT
- Supreme User

- Contatta:
bene mi fa piacereDemon ha scritto:Grande FABRI, Ti seguo così poi monto il mioanche se è 1/72
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Fabrì, sei la gioia delle case modellistiche!! gle lasci un patrimonio con tutti sti modelloni!!!!!

-
FABRIFLIGHT
- Supreme User

- Contatta:
ahahhaahahah Valeeee nun te fa senti' dalla mia compagna....Starfighter84 ha scritto:Fabrì, sei la gioia delle case modellistiche!! gle lasci un patrimonio con tutti sti modelloni!!!!!![]()
-
BernaAM
Bella Fabry un'altro bestione in cantiere, dovrai avere una casa soltanto per i tuoi 32, bell'inizio comunque, ma un'altro metodo più tradizionale per tagliare i vani carrello originali non lo avevi ? Non mi convince molto sto fatto del calore, una lama circolare montata su un trapanino mi fido di più.
Cioa e buon lavoro.
Fabrizio.
Cioa e buon lavoro.
Fabrizio.
-
FABRIFLIGHT
- Supreme User

- Contatta:
Fabrizioooooo ABBELLOOOOOBernaAM ha scritto:Bella Fabry un'altro bestione in cantiere, dovrai avere una casa soltanto per i tuoi 32, bell'inizio comunque, ma un'altro metodo più tradizionale per tagliare i vani carrello originali non lo avevi ? Non mi convince molto sto fatto del calore, una lama circolare montata su un trapanino mi fido di più.
Cioa e buon lavoro.
Fabrizio.
la mia compagna sta seriamente pensando di cacciarmi
Io usavo il sistema del trapanino, ma se sgarravo facevo danni INCOMMENSURABILI
CIABBELLLLLOOOO ci sentiamo x gli auguri
- sidewinder89
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
Fabrizio, che ti devo dire...ottimo lavoro come sempre!
Ma i vani del kit come sono? Ho sempre sentito dire che questo modello ha ottimi particolari da scatola, io non avrei il coraggio di tagliuzzarlo per metterci su roba in resina!
P.S. secondo me la trovata della lama scaldata dal saldatore è geniale, però la vedo applicabile solo a grandi superfici; mi sembra rischioso tagliare con quel metodo i vani di un kit in 72, correggimi se sbaglio.
Ma i vani del kit come sono? Ho sempre sentito dire che questo modello ha ottimi particolari da scatola, io non avrei il coraggio di tagliuzzarlo per metterci su roba in resina!
P.S. secondo me la trovata della lama scaldata dal saldatore è geniale, però la vedo applicabile solo a grandi superfici; mi sembra rischioso tagliare con quel metodo i vani di un kit in 72, correggimi se sbaglio.