Osservando i tuoi modelli da quando sei su MT, una cosa è certa: ti piace verniciare... cosa che ti riesce anche abbastanza bene direi.
Ti piace anche invecchiare i tuoi lavori... cosa che ti riesce, ma che ancora non padroneggi del tutto. Ci può stare, c'è bisogno di esperienza e sensibilità per ottenere effetti coerenti e bilanciati.
Quello che è ancor più chiaro, è che proprio non ti piace la fase del montaggio. La tralasci, ti sbrighi e assembli velocemente per arrivare, finalmente, alle lavorazioni che più ti divertono (capisco anche questo, ma solo in parte).
Un buon montaggio è alla base di tutto... qualsiasi modello, anche verniciato e invecchiato alla perfezione, non sarà mai un bel lavoro se non è ben assemblato.
Spesso lasci evidenti difetti sui tuoi modelli e questo Tomcat, purtroppo, non ne è privo... anzi. Il pannello che chiude il muso davanti al parabrezza, ad esempio... oppure i portelloni del cannone... altri difettucci che già ti erano stati segnalati durante il WIP.
Tendenzialmente non rallenti e non ti soffermi sui problemi (anche se fatti notare esplicitamente da chi ti commenta gli aggiornamenti) che potrebbero essere sistemati con poco sforzo... e questo, per come la vedo io, è un gran peccato.
La pulizia, a mio avviso, è un altro punto su cui dovresti migliorare... i vetrini sono sporchi e, credimi, sono il biglietto da visita di un modello ben fatto.
Probabilmente bypasserai completamente l'ennesima critica (che, mai come prima, vuole essere costruttiva); spero che, almeno per stavolta, leggere questo commento smuova in te qualcosa. Potresti avere buone prospettive di miglioramento, basterebbe poco.
F-14B 1/72 - GWH
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta: