🔥 Model Expo Italy 2026 - Verona 7/8 marzo 2026! CI SAREMO!!! 🔥CLICK QUI!

Sukhoi Su-34 Fullback /15 Red - 1/48 - Kittyhawk

Moderatore: Madd 22

VorreiVolare
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Re: Sukhoi Su-34 Fullback /15 Red - 1/48 - Kittyhawk

Messaggio da VorreiVolare »

Mi fai piacere questo soggetto in questa livrea :-banana :-banana :-banana :-oook
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Ferry_flight
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Nome: Bruno

Re: Sukhoi Su-34 Fullback 15 Red - 1/48 - Kittyhawk

Messaggio da Ferry_flight »

fearless ha scritto: 29 ottobre 2025, 14:12 Un Kittyhawk non è mai semplice da montare... Te la sei cavata egregiamente. Non mi piace il soggetto, ma il tuo modello si, complimenti!
Grazie Luca!
Enrico59 ha scritto: 29 ottobre 2025, 14:23 Carissimo Bruno
Kittyhawk è davvero pessima ma devi ammettere che tirare fuori un così bel modello da una scatola così mediocre da una soddisfazione in più. Hai fatto un gran lavoro, forse avrei accentuato il lavaggio sui carrelli ma sono piccolezze...il modello è bellissimo.
Saluti cari
enrico
Ciao Enrico, guarda, i lavaggi ai carrelli proprio non li ho fatti tanto ero stanco :-bleaa , purtroppo è un po' il tallone di Achille dei miei modelli e un punto su cui migliorare :-oook , grazie!
pitchup ha scritto: 29 ottobre 2025, 16:32 Ciao
modello bellissimo! Devo dire che stavo per chiederti il perché dei tettucci chiusi, ma per fortuna mi sono reso conto prima della castroneria! :oops:
Accidenti il montaggio poi è perfetto e leggendo i commenti sembra che tu abbia realizzato una vera impresa vista la non proprio eccelsa qualità di assemblaggio dei kit KH!
Colori molto belli poi.
Bravo un grande lavoro!
saluti
Grazie Max! Pensa che stavolta avevo deciso di fare il canopy aperto! :-sbraco
Aquila1411 ha scritto: 29 ottobre 2025, 19:09 Beh, devo dire che ti sei portato a casa un gran bel risultato, considerando tutti i fattori tra i quali kit di partenza, prima volta dell'aerografo, carreli in resina, ecc...
Tigre17 ha scritto: 30 ottobre 2025, 15:33 Caro Bruno, hai fatto un gran bel modello nonostante tutti i problemi che hai incontrato. Bisogna farti veramente dei gran complimenti. Bravissimo!
Un saluto
Paolo
Fly-by-wire ha scritto: 30 ottobre 2025, 18:25 Uno dei più bei modelli di Su-34 che mi sia capitato di vedere Bruno :-oook

Ho seguito tutto il WIP e sono consapevole di tutte le difficoltà che hai incontrato...quindi doppi complimenti :-D
VorreiVolare ha scritto: 30 ottobre 2025, 21:53 Mi fai piacere questo soggetto in questa livrea :-banana :-banana :-banana :-oook
GRAZIEEE :-oook :-oook

Avevo dimenticato di mettere una foto del soggetto vero come faccio sempre, eccola :

fonte immagine :https://gmap.nl/army-international-forum/

E qui c'è un breve video di 15 Red al rientro da una missione : https://gmap.nl/sukhoi-su-34-fullback/
VorreiVolare
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Ecco, e allora mi piacerebbe vedere il tuo modello su uno sfondo e pavimento analoghi, sarebbe uno spettacolo :-000
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Bruno,

complimenti per il risultato finale. :-oook

Solo alcuni lavaggi mi son sembrati troppo contrastati. Gusti personali.

microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Bruno! mi piace molto come hai reso giustizia al Paperotto! sapendo quello che ti ha fatto passare hai fatto un lavoro eccelso! complimenti :-oook :-oook :-oook :-oook

per gusto mio ti dico che trovo troppo pesanti i lavaggi in alcuni punti e che avrei dato più attenzione ai carrelli e ai missili A/G per il resto ancora bravo! :-oook :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lo trovo un modello ben bilanciato, ben studiato e ben eseguito Bruno. I lavaggi si sono integrati bene (per fortuna hai abbandonato gli Humbrol), i vetrini sono puliti (cosa non facile quando i cockpit sono chiusi) e la verniciatura ben realizzata.
Le cose che non mi piacciono sono due: le FAB, rimaste un pò lucide e poco curate rispetto al resto... e le foto, che non rendono giustizia al modello! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ferry_flight
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Nome: Bruno

Messaggio da Ferry_flight »

VorreiVolare ha scritto: 31 ottobre 2025, 19:07 Ecco, e allora mi piacerebbe vedere il tuo modello su uno sfondo e pavimento analoghi, sarebbe uno spettacolo :-000
E' da un po' che sto pensando di realizzare una basetta "polivalente" che replica una generica parking-area aeroportuale per fare qualche foto diversa ai modelli ma il tempo a disposizione
è sempre poco pero' mai dire mai... :-D ciao
microciccio ha scritto: 31 ottobre 2025, 19:27 Ciao Bruno,

complimenti per il risultato finale. :-oook

Solo alcuni lavaggi mi son sembrati troppo contrastati. Gusti personali.

microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
Ciao Paolo! Grazie per l'apprezzamento :-king per i lavaggi ho ancora tanto da imparare e da migliorare (come su altre cose :geek: )
Il prossimo modello, mi dico sempre, sara' migliore di quello che ho appena finito ma le cose non vanno quasi mai cosi' :-boing pazienza, l'importante è
avere sempre in testa nuovi soggetti che alimentano la motivazione.
Un saluto
Bruno
Jacopo ha scritto: 2 novembre 2025, 9:14 Ciao Bruno! mi piace molto come hai reso giustizia al Paperotto! sapendo quello che ti ha fatto passare hai fatto un lavoro eccelso! complimenti :-oook :-oook :-oook :-oook

per gusto mio ti dico che trovo troppo pesanti i lavaggi in alcuni punti e che avrei dato più attenzione ai carrelli e ai missili A/G per il resto ancora bravo! :-oook :-oook :-oook

Grazie Jacopo! Ti quoto al 100%, piu' di cosi' non sono riuscito, sono i punti tipici su cui devo migliorare :-D
Ciao
Starfighter84 ha scritto: 2 novembre 2025, 18:28 Lo trovo un modello ben bilanciato, ben studiato e ben eseguito Bruno. I lavaggi si sono integrati bene (per fortuna hai abbandonato gli Humbrol), i vetrini sono puliti (cosa non facile quando i cockpit sono chiusi) e la verniciatura ben realizzata.
Le cose che non mi piacciono sono due: le FAB, rimaste un pò lucide e poco curate rispetto al resto... e le foto, che non rendono giustizia al modello! ;)
Grazie Valerio! Per le foto mi devo attrezzare meglio, continuo a pensarlo ma poi non lo faccio mai. Le bombe le ho passate di proposito col lucido trasparente perchè nelle foto
reali mi sono sembrate così', poi le ho curate poco di proposito un po' per stanchezza e un po' perchè guardando il modello dal vero rimangono in ombra e le vedi si e no :-Figo .
Grazie ancora per la dritta sui lavaggi, oltre ad aver sperimentato una tecnica nuova non ho rovinato il modello :-oook
Ciao
Rispondi

Torna a “Jet”