Anch'io ho questa scatola in magazzino, per cui ti seguo doppiamente interessato!
Buon lavoro, e complimenti per la moneta da 5 CHF

Moderatore: Madd 22
Stavo giusto studiandomi un paio di fotografie per capire come procedere. Al vero il corpo sembra più chiaro, mentre i cilindri sono scuri, forse neri. Potrei prendermi una licenza poetica per renderlo più evidente una volta incapsulato nella naca.microciccio ha scritto: 27 febbraio 2024, 19:40 Ciao Matteo,
hai fatto bene a dettagliare frontalmente il motore. Si vedrà anche poco ma darà quel tocco in più al modello una volta finito.
microciccio
La democratica nutella! Concordo, ho due A6m3 Tamiya, e come fit e incisione sono infinitamente superiori. L'airfix però è molto economico, ergo, so che piango poco se lo rovinopitchup ha scritto: 29 febbraio 2024, 8:09 Ciao
Sicuramente il kittino Airfix non è paragonabile all'insuperabile Tamiya ma, alla fine, il suo lavoro lo fa pure lui.
Buon lavoro e mangiamoci questo tozzo di pane per merenda ... anche con un po' di Nutella va bene![]()
saluti
Ci ho speso una mattinata, non ero molto sicuro del risultato raggiungibile ma una volta verniciata credo potrà passare...Starfighter84 ha scritto: 1 marzo 2024, 8:43 Finalmente un tuo WIP completo, mi fa piacere Matteo.
La naca originale è davvero inguardabile... ma poi quello "scasso" intorno alla presa d'aria?! come l'hanno stampato sto pezzo?
I tuoi interventi l'hanno, fortunatamente, resa presentabile.![]()
Ciao Paolo! Da quanto ho potuto apprendere la cintura superiore fu introdotta dopo (credo metà/fine 1942); Va detto che un'altra fonte specifica (se l'ho tradotta bene) che gli Zero recuperati a Pearl Harbor avevano l'aggancio per la cintura superiore. Nel dubbio, l'ho omessa, l'aereo che riproduco è ritratto nel febbraio del 1942, quindi all'inizio delle ostilità. Se mai fosse errato, il canopy spesso maschererà tuttomicrociccio ha scritto: 2 marzo 2024, 17:37 Ciao Matteo,
la cintura superiore la metterai dopo?
microciccio