P.s....gli scaricatori ci sono sempre.....
Un MiG a La Habana - MiG-21 Academy 1/48
Moderatore: Madd 22
-
Enrywar67
Re: Un MiG a La Habana - MiG-21 Academy 1/48
....ciao Ale...il modello fa' la sua figura ....ma sembra che non abbia prestato attenzione ai particolari....insomma fatto un po' a tirar via....in ultimo l'esemplare da te riprodotto è quello display del museo.....che dovrebbe essere in finitura lucida o semi....sbaglio?? 
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alessandro,
magari sono le foto ma i colori della mimetica mi lasciano un poco perplesso, mi aspettavo un risultato più simile a quello della foto (inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina).
Hai usato i colori che hai postato nel WIP direttamente da barattolo senza creare miscele?
microciccio
magari sono le foto ma i colori della mimetica mi lasciano un poco perplesso, mi aspettavo un risultato più simile a quello della foto (inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina).
Hai usato i colori che hai postato nel WIP direttamente da barattolo senza creare miscele?
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- CoB
- Jedi Master

- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Beh paolo per i colori ale ci ha preso secondo me, quella foto non rende benissimomicrociccio ha scritto:Ciao Alessandro,
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Enrywar67
...il blu va bene....è il verde che è un po' scuro....ho altre foto dove si apprezza meglio la tonalita' dei colori... 
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Posta pure Enrico che questa mimetica cambia ad ogni angolazione e tipo di luce usata per riprenderla!Enrywar67 ha scritto:...il blu va bene....è il verde che è un po' scuro....ho altre foto dove si apprezza meglio la tonalita' dei colori...
-
Enrywar67
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Alessandro... che dire.... il modello, purtroppo, non trasmette buone sensazioni. I lavaggi sembravano fatti meglio rispetto alle ultime tue realizzazioni... poi, guardando le foto più ravvicinate, si notano gli stessi problemi di scarsa definizione delle pannellature e sbavature varie.
I dettagli sono poco curati... la verniciatura è sempre un pò incerta.
Ma quando fai il salto di qualità?
I dettagli sono poco curati... la verniciatura è sempre un pò incerta.
Ma quando fai il salto di qualità?
- pensionato
- Die Hard User

- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Dio com'è intrigante!
Segui i suggerimenti degli amici, ma intanto goditi il meritato apprezzamento! Ottima idea, e sufficiente realizzazione.
Segui i suggerimenti degli amici, ma intanto goditi il meritato apprezzamento! Ottima idea, e sufficiente realizzazione.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
-
matteo44
Questa mimetica è veramente bella...
Come hanno detto anche gli altri, il verde non mi convince molto
Come hanno detto anche gli altri, il verde non mi convince molto
- Seby
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
ciao, non mi intendo di queste livree e nemmeno di jet. modellisticamente parlando non è male, anzi livrea accattivante
però sembra davvero manchi un pezzo sul muso...?
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)