Ed ecco il 2° aggiornamento!
Mi sono dedicato al musetto dell' aereo, non potendo dare il polished alluminium al resto (sto aspettando le carte micromesh

)
Dal modello scelto (vedi pag.1) , il muso del p-47d presenta un motivo a rombi neri gialli piuttosto complesso da realizzare.... dopo aver consultato diversi pareri al riguardo, cercato decals, osservato altri modelli, ho optato per la classica mascheratura con nastro tamiya e intaglio di questo direttamente sul pezzo.
Il numero di rombi è di 3 x 12.... 3 in lunghezza x 12 lungo la circonferenza : mi sono ispirato sia al modello in museo (3,5 x 16 rombi) che ad altri in letteratura (3 x 10-12-14-16 rombi), questo perchè, vista la complessità del motivo, per gli stessi restauratori di questo aeroplano non sembra chiaro il numero originale di rombi talvolta.... inoltre questo variava con lo squadrone (classificazione con le lettere sulla fusoliera) ...
la parte del disegno a matita è stata la più ardua

, e questo è il meglio che sono riuscito a fare...
Ovviamente il tutto è ancora da completare, lucidare, e invecchiare
Ps.: sono finalmente arrivate le fotoincisioni eduard ! Ho ordinato il set biged... un 'infinità di particolari

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.