Canberra Pr9 RAF 1\48 completato

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Massimo

Re: Canberra Pr9 RAF 1\48 aggiornato 20\12\2011

Messaggio da Massimo »

Black knight ha scritto:Ciao ragazzi.

@Massimo: ovviamente ti ringrazio per le istruzioni e ti faccio un'altra domanda! LE decals model alliance le hai mai usate?? Cm reagiscono ai liquidi set sol???

Ho seguito i vostri consigli sul trasparente e il canberra sta asciugando.. Non è venuto male e mi sembra abbastanza caramellato :-oook ..
Domattina inizio ad applicare tutte le decals al ventre dell'aereo... Dopo domani al dorso.. Dopodichè inizio a completare i dettagli tipo dispersori cariche elettrostatiche, le ultime antenne ecc...
Un'altra mano di trasparente alla fine e carta abrasiva per cercare di spianare gli eventuali scalini tra decals e superficie modello..

Manina ultima di lucido... faccio passare 2 gg e finalmente vernice satinata o opaca e foto!!!

Grazie a tutti.

Andrea
Hai detto...bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,
bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,
bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla,bla...e foto??? :-000
E quanto ci fai aspettare ??? :-NOOO :-SBAV
Black knight
Extreme User
Extreme User
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: si
Nome: Andrea

Messaggio da Black knight »

E minchia il tempo ci vuole! o no?!? :-D :-D ahahahah

Tranquillo ke entro la fine del mese è completo!

Purtroppo sn sorti alcuni problemi... Ho visto le walkways sul dorso del velivolo e sn rosa e gialle.. La model alliance nn ne fà!!! E quelle originali del kit sn rosa, marroncine..

MInchia e ora??? Mascherare per fare una cosa del genere è da pazzi.. Sono linee traverse e nn linee rette.. Quindi è impossibile fare mascherature..

Massimo aiutami!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Purtroppo mi trovi impreparato...Ci dovrò dare un'occhiata.Pensavo le decals Model Alliance fossero corrette....vedremo... :? :shock: :o
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ho riguardato le mie decals e ,secondo me,la strisciolina marroncina serve da raccordo con l'hemp...(o come si chiama!)della superfici superiori.Ora il tutto sta nel capire se,anche le walkways fossero state mascherate comele stencils che ti avevo accennato qualche giorno fa,o se fossero state riportate sul grigio(che mi sembra un po' improbabile...)
Black knight
Extreme User
Extreme User

Buongiorno..

@ Massimo: grazie ma sn sbagliate quelle model alliance!! Quel marroncino per il modello in ARTF grey nn c'entrano niente.. Le walkways sono rosa e gialle...

Cmq ho iniziato a mettere le decals al mitico Canberra... Le decals sn di ottima qualità! Sottili e resistenti!! Reagiscono bene ai liquidi anche se nn servirebbe!

Unico neo e super limitazione sono le istruzioni!!! Completamente sbagliate!!! Riferimenti di posizionamento stencils ke non vanno.. Tuttavia le stencils data ci sn quasi tutti e sono pure abbondanti.. Quindi mi sto riferendo alle foto reali e alle istruzioni del kit.. Oltretutto mancano le stencils sul dorso dell'ala vicino alla radice.. Le stencils relative alle bocchette carburante mancano di dettagli e dovrò fare un taglia e cuci prendendo pezzettini dalle vecchie decals.. Insomma il lavoro è veramente lungo a quanto pare... C'è molto da fare..
MI sà ke nn ci riesco a finirlo per la fine del mese :cry:

Saluti,

Andrea
Massimo

Messaggio da Massimo »

Avresti dovuto farti prima un po' le ossa con...LE STENCILS PER F104 DELLA TAUROOO :-SBIGO (da leggersi con la voce del narratore da film fantozziano!)
Va bene,allora vai avanti tu che a me scappa da ridere!!! :-sbraco
Noi in futuro vivremo di rendita sulle tue spalle!!! :-ice
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Massimo ha scritto:..LE STENCILS PER F104 DELLA TAUROOO :-SBIGO (da leggersi con la voce del narratore da film fantozziano!)

AAAAAARGGGGGGGG!!!!!!! :-lancio
Black knight
Extreme User
Extreme User

Ciao ragazzi!

@Massimo: Mmm le tauro per l'f104 già le ho provate.. In effetti sono proprio noiose da cercare e mettere!! Lavoro molto lungo... Cmq c'è qualcosa ke nn và nelle istruzioni.. Ci sn troppe decals ke nn vengono menzionate nel foglio istruzioni.. Non è possibile...

Cmq eccovi alcune foto del lavoro ancora incompleto:
IMG_0831.jpg
IMG_0833.jpg
IMG_0834.jpg
IMG_0837.jpg
IMG_0838.jpg
Un piccolo grande consiglio per ki in futuro vorrà fare un modello del genere.. Cancellate tutte le pannellature e rifatele :-oook :-oook !!!

Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Molto bene!! Si direbbe che ci siamo quasi!!!!
ciao
Ale
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Canberra Pr9 RAF 1\48 aggiornato 23\12\2011

Messaggio da Starfighter84 »

Ti stai avvicinando alla fine Andrea, ottimo! con le decal fà decisamente un altro effetto... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”