Canberra Pr9 RAF 1\48 completato

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Black knight
Extreme User
Extreme User
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Canberra Pr9 RAF 1\48 aggiornato 19\12\2011

Messaggio da Black knight »

Grazie Matteo molto gentile :-oook ..

Peccato ke nn siano aires o pavla ma semplicemente autodettagliati.. Quelli si ke sarebbero stati bellissimissimissimi!!!!

Ciao
SPILLONEFOREVER

Re: Canberra Pr9 RAF 1\48 aggiornato 19\12\2011

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Black knight ha scritto:Grazie Matteo molto gentile :-oook ..

Peccato ke nn siano aires o pavla ma semplicemente autodettagliati.. Quelli si ke sarebbero stati bellissimissimissimi!!!!

Ciao
Vuoi mettere la soddisfazione del "fai da te" Andrea?
Bello bello bello....con un solo difetto.....adesso melodevocomprareassolutamente pureiooooooooo :-disperat :-disperat :-disperat

:-oook
Massimo

Re: Canberra Pr9 RAF 1\48 aggiornato 20\12\2011

Messaggio da Massimo »

Allora?Ci si adagia sugli allori? :-NOOO
Black knight
Extreme User
Extreme User

Ma quale?? Sto aspettando ke asciuga il colore delle antenne.. Oggi passo il trasparente!!!

A dopo.

Andrea
Black knight
Extreme User
Extreme User

Massimo scusa tanto..

Ho visto tra i tuoi aerei ke hai fatto l'efa! Hai modificato qualcosa? Hai il topic? Hai disegni trittici ecc??

Grazie

Andrea
Massimo

Messaggio da Massimo »

Black knight ha scritto:Massimo scusa tanto..

Ho visto tra i tuoi aerei ke hai fatto l'efa! Hai modificato qualcosa? Hai il topic? Hai disegni trittici ecc??

Grazie

Andrea
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =29&t=3139
Ciao Andrea,
il modello in questione non è ancora finito...visto che l'ho montato su una basetta che però non mi soddisfa.Manca anche la paratia verticale che divide le prese d'aria,che però ho ritrovato.Devo trovare la voglia di rimetterci mano .E' un peccato,visto che è una piccola novità in quanto ritrae il velivolo del neo comandante del X° Gruppo T.Col .Zaniboni in atterraggio il giorno del cambio Comando sulla base di Gioia del Colle.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Andrè! non sò se è un effetto del flash... ma il grigio del lavaggio stacca poco rispetto al resto del modello? io scurirei un pò il washing se così fosse! già che ci sei, insisti un pochino con il lavaggio ache nei pozzetti... ancora troppo "puliti" per me!
Comunque stai andando benissimo... bravo, bravo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Black knight
Extreme User
Extreme User

Ciao Valè..

Mmm allora per quanto riguarda il grigio è un problema di flash, di fotocamera ecc... Di presenza si nota la differenza però nn eccessivamente visto ke in alcune zone sull'a\m reale neanche si vedono le pannellature.. Per i vani carrello ti dò ragione.. Sn puliti :-D ! Per come è combinato il resto dell'aereo devo sporcarli un pò di più...
Ora sto passando le ultime mani di lucido.. Appena finisco oltre le decals sporco anche i pozzetti.

@ Massimo: Cerca di finirlo allora no?! é un peccato lasciarlo incompleto... E' proprio fatto bene!!!

Grazie a tutti,

Andrea
Massimo

Messaggio da Massimo »

Immagine
immagine inserita a solo scopo di discussione

Ecco il posizionamento delle stencils,visto che ci fai aspettare!!!
Black knight
Extreme User
Extreme User

Ciao ragazzi.

@Massimo: ovviamente ti ringrazio per le istruzioni e ti faccio un'altra domanda! LE decals model alliance le hai mai usate?? Cm reagiscono ai liquidi set sol???

Ho seguito i vostri consigli sul trasparente e il canberra sta asciugando.. Non è venuto male e mi sembra abbastanza caramellato :-oook ..
Domattina inizio ad applicare tutte le decals al ventre dell'aereo... Dopo domani al dorso.. Dopodichè inizio a completare i dettagli tipo dispersori cariche elettrostatiche, le ultime antenne ecc...
Un'altra mano di trasparente alla fine e carta abrasiva per cercare di spianare gli eventuali scalini tra decals e superficie modello..

Manina ultima di lucido... faccio passare 2 gg e finalmente vernice satinata o opaca e foto!!!

Grazie a tutti.

Andrea
Rispondi

Torna a “Under Construction”