Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48
Moderatore: Starfighter84
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Re: Mini GB Aggressor - F-5E/N TigerII AFV Club 1/48
Calma e gesso,vedrai che ne verrai fuori alla grande
!!!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ECCOMI giovani!
Pensavate che la noia m'avesse preso le calcagne, oppure che avessi cambiato hobby magari dedicandomi all'ippica oppure che mi sarei arreso a quei stramaled...biiipppp..etti portelli...EBBENO NO
. Dopo aver terminato finalmente gli ultimi lavori/oni casalinghi, finalmente sono tornato un "uomo libero" (no, non m'avevano arrestato e poi dato l'indulto
); quindi, mi raccomando, occhio al wip e sempre collegati che da oggi ci si mette all'opera!
A presto!

Pensavate che la noia m'avesse preso le calcagne, oppure che avessi cambiato hobby magari dedicandomi all'ippica oppure che mi sarei arreso a quei stramaled...biiipppp..etti portelli...EBBENO NO

A presto!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Bene bene bene...
Allora resto in attesa degli aggiornamenti
Allora resto in attesa degli aggiornamenti

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Salve ragazzuoli e ben trovati!
Finalmente oggi, avendo avuto un pomeriggio libero (finalmente), ne ho approfittato per mettere mano ai cinquini. Come detto prima, sti kit mi stanno dando qualche rognetta e ricapitolando le riassumo di seguito:
-Portelli anteriori; mi spiegate perchè le menti malefiche dei costruttori fanno ste cazzate?
-attacco semifusoliere vicino al pozzetto anteriore e parte posteriore
-prese d'aria dx e sx
Da una prova a secco il troncone posteriore con l'anteriore me ne farà vedere ancora delle belle...
Ecco alcune foto che riassumono il tutto
portelli anteriori già stuccati e carteggiati imprecisioni vicino pozzetto anteriore giunture anteriori e posteriori da riprendere e interventi prese d'aria difetti prese d'aria e carteggiatura Da sottolineare che ambedue i kit soffrono degli stessi difetti...
Prossimo step ripannellature e rivettature "mangiate" dalla carta abrasiva e attacco con l'anteriore.
Ciao e alla prossima
Finalmente oggi, avendo avuto un pomeriggio libero (finalmente), ne ho approfittato per mettere mano ai cinquini. Come detto prima, sti kit mi stanno dando qualche rognetta e ricapitolando le riassumo di seguito:
-Portelli anteriori; mi spiegate perchè le menti malefiche dei costruttori fanno ste cazzate?
-attacco semifusoliere vicino al pozzetto anteriore e parte posteriore
-prese d'aria dx e sx
Da una prova a secco il troncone posteriore con l'anteriore me ne farà vedere ancora delle belle...

Ecco alcune foto che riassumono il tutto
portelli anteriori già stuccati e carteggiati imprecisioni vicino pozzetto anteriore giunture anteriori e posteriori da riprendere e interventi prese d'aria difetti prese d'aria e carteggiatura Da sottolineare che ambedue i kit soffrono degli stessi difetti...
Prossimo step ripannellature e rivettature "mangiate" dalla carta abrasiva e attacco con l'anteriore.
Ciao e alla prossima
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

A parte il lavoraccio e le eresie che ti stanno facendo tirare questi modelli, sono sicuro che riuscirai a fare dei capolavori!!
Grande Francesco!!!
Grande Francesco!!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Frank, sei di nuovo a lavoro?? meno male... era tanto che non vedevamo tuoi aggiornamenti!
Continua a documentare che le tue dritte mi torneranno estremamente utili quando metterò mano ai miei....!!!

Continua a documentare che le tue dritte mi torneranno estremamente utili quando metterò mano ai miei....!!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Francesco
scusa ma da quando è che sono diventati due?????
Comunque: fai un bel lavoro perchè tra un pò probabilmente il mio pusher di fiducia mi farà recapitare un AFV F5 biposto..quindi traggo spunto.
saluti
scusa ma da quando è che sono diventati due?????
Comunque: fai un bel lavoro perchè tra un pò probabilmente il mio pusher di fiducia mi farà recapitare un AFV F5 biposto..quindi traggo spunto.
saluti
- willy74
- Jedi Knight
Il kit in questione si monta bene...tranne che per i 2 passaggi che hai evidenziato...sul mio ho cercato di far combaciare bene la parte superiore,lasciando le magagne sotto...è inutile,non se ne esce sennò...almeno a mio parere!Vai così comunque,hai già ampiamente dimostrato le tue capacità,passato questo passaggio è tutta discesa
!

- Bonovox
- L'eletto
Dopo, guarda ancora cosa c'è sotto e sopra!willy74 ha scritto:...passato questo passaggio è tutta discesa !

pitchup ha scritto:Ciao Francesco
scusa ma da quando è che sono diventati due?????.....

Vale, spera solo che non siano come questi; ma io dico: ma con tanti che ce ne sono proprio a me dovevano capitare quelli sfigati?...sig sig...me tapino...!Starfighter84 ha scritto:...Continua a documentare che le tue dritte mi torneranno estremamente utili quando metterò mano ai miei....!!!

Comunque non ci pensiamo e torniamo a noi: la parte inferiore sotto i motori si monta benino, anche se necessita di piccoli interventi nella giunzione; i piani di coda sono uniti tra loro e fissati con un piccolo perno interno. Si deve intervenire sulla piastrina accanto i motori e sotto la deriva con degli intake; la deriva e il timone "No problem"; slat e flat OK, ed è questi ultimi che nell' E sono leggermente estratti nell' N invece sono ritratti facendo riferimento a foto degli esemplari. Solo i LERX alari dell' N invece sono stati critici nel montaggio.
La tragedia è quando ho unito i due tronconi....

Vabbè ragazzi, pazienza....Alla prossima! Guardiamoci intanto le foto!

scalino inferiore trai due tronconi. Parte di giunzione superiore dei due tronconi
Qui vi chiedo come mi conviene intervenire su questa parte: ciano, oppure....? Vista d'insieme. Per la versione E necessitano ancora piccoli particolari, ma questo dopo aver ripannellato e rivettato tutto il mancante!
Ciao e alla prossima!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- willy74
- Jedi Knight
Vai di ciano,io faccio più con l'attack che col putty tamiya...