Terminato il MIG 21 ho ripreso il P 38, a dire la verità mi sono intrippato con la Jeep.
Per cominciare ho simulato gli accumuli di fango con dello stucco mister surfacer steso a pennello.
Per la colorazione ho usato Olive drab Gunze e lo stesso schiarito con desert yellow tamiya per dare luminosità.
Per colorare il fango su una base di Red Brown Tamiya ho usato colori ad olio di due tonalità differenti di Terra di siena e cominciato a dipingere i particolari con acrilici vallejo.
Le decal tra due mani di Future e poi è cominciato il watering con pigmenti Mig per il fango, lavaggi con colori ad olio e Dark Wash Mig e scrostature con German Panzer Lifecolor.
Una mano finale di trasparente opaco Gunze ha terminato i lavori, non immaginate come mi sono divertito a colorare questa macchinina...quasi quasi mi metto a fare carri armati!!
Il P 38 mi sta facendo entrare in depressione, come credo abbiate capito mi piacciono gli aerei usurati, sporchi...in poche parole più porcherie metto sopra il modello e più sono soddisfatto, il problema è che questi aerei oltre ad aver avuto una breve vita operativa erano anche piuttosto curati dal personale di terra questo fatto unito alla colorazione in natural metal dove basta poco per esagerare mi lascia poche opzioni.
Vi posto comunque una foto del modello decalizzato anche se allo stato attuale è già abbastanza "sporco" ma non abbastanza cazzarola, stay tuned.
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
ottimo lavoro, su tutti e due i modelli. Se volevi un esemplare più sporco potevi deviare su qualche esemplare in olive drab, alcuni erano veramente mal ridotti.
Molto bella e realistica la finitura del tuo Lightning Sabino.
Certo non puoi sbizzarrirti con l'invecchiamento come hai fatto con la tua bellissima Jeep ma va bene così. Poi come hai già detto tu sul n.m. basta poco per esagerare.
Complimenti
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bella infangata la Willis! ma chi la produce in 1/72?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)