[ aerografo ] _ GREX . info marca

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Devis
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: picchiattelli
Nome: Devis

[ aerografo ] _ GREX . info marca

Messaggio da Devis »

ciao come ho scritto sopra vorrei sapere se qualcuno usa questi aerografi
genesis in teoria la parte didietro e verde li ho visti usare a novegra ed sempravano ottimi ma sapete li a novegro fatto tutti si questo e il migliore di tutti
ma dopo quando lo prendi magari e una ciofeca.
il due prodotti sono genesis.xg che e quello con il sedrbatoio piccolissimo anzi ci statanno 20 gocchie di colore
ed il secondo genesis.xs che e un po piu capiate ,voi che ne dite
grazie per le future risposte :-help
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: aerografo grex

Messaggio da microciccio »

Spiacente Devis, io uso altri aerografi. Tra l'altro quelli che hai segnalato mi sono sconosciuti. Dovrai attendere qualche altro utente.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rosario
Burning User
Burning User
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ciao Devis!! IO non li ho masi usati, ma chi li ha provati mi ha detto che sono ottimi!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Non li conosco e ho fatto una breve ricerca sulla rete. Da da quello che vedo non costano molto meno di un Infinity H&S. Penna decisamente più conosciuta e di qualità indiscussa.
Io ho acquistata quest'ultima pochi giorni per 25 di più rispetto a questa marca. Inoltre puoi sostituire ben 4 differenti dimensioni di duse contro le sole due del Grex.
Devis
Appena iscritto!
colori preferiti: acrilici
Club/Associazione: picchiattelli
Nome: Devis

Messaggio da Devis »

ma ho cercato anchio sulla rete il tuo aerografo ma Infinity H&S non riesco a trovare una documentazione sera mi manda sempre su quelli che vendono ma no alla casa madre :-disperat
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico

Messaggio da zipper »

Non so come te la cavi con le lingue ma - ad esempio - in inglese c'è questa:

http://airbrushdoc.com/airbrush-reviews ... ty-review/

Dimenticavo, la Infinity ha le guarnizioni in teflon e quindi puoi usare tranquillamente anche i sintetici.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Non conosco il prodotto,ma se posso darti un consiglio valuta anche i "signori aerografi" di casa IWATA.
Se invece vuoi modularità nelle campiture e nei fluidi da spruzzare, ci sarebbe anche il Badger 100 con le sue testine intercambiabili (Fine-Medium-Large),coppetta se non erro da 7 cc con tappo superiore e guarnizioni interamente in teflon
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it

Messaggio da Fighter »

c'è un bravissimo modellista senese che ho conosciuto ad una mostra, che è anche venditore e lui usa e vende proprio i grex! l'ho solo toccato con mano, ma non l'ho provato. A livello di componenti mi sembra eccellente come un iwata, bello pesante e robusto. Mi ha detto che ha le guarnizioni in teflon ma bisogna verificare.. I prezzi sono buoni, sarebbero da provare!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

io ce l'ho ed è ottimo! solo all'inizio ho avuto un piccolissimo problemino con la fuoriuscita di colore dalla parte della levett di spruzzo, ma era solo una questione di "avvitare una piccola vite all'interno" che di fabbrica era stata lasciata "lenta". E' ben fatto e preciso e soprattutto bello pesantuccio segno che il materiale è bello tosto, si pulisce che è nà meraviglia e soprattutto non costa molto. Io l'ho pagato 140 Euro! :-D
Il mio modello è questo, e sono contentissimo dei risultati che mi da.
Poi, fai tu!

p.s.: se t'interessa un esploso dell'aerografo, per farti un'idea di come è fatto, ti posso scannerizzare l'immagine dal libretto. :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: [ aerografo ] _ GREX . info marca

Messaggio da matteo24 »

ho un XG da 0,3, anzi ne ho 2 :-disperat perchè il primo ho preferito tenerlo per i pezzi di ricambio.

A me è parso sicuramente un bell'oggetto, composto da pochi pezzi e di facile manutenzione, esteticamente pure molto bello
però...
sarà che sono alle prime armi e ho la mano pesante, l'ago e la duse mi son sembrati fragilissimi..
la duse sopratutto son riuscito a frantumarla letteralmente in 2, rovinando il filetto del corpo aerografo :,-(

c'è anche da dire che fino a poco tempo fa utilizzavo i lifecolor (LI ODIO) e ho dovuto smontare la duse non so quante volte perchè
intasata alla morte. E dire che ci mettevo cura nello smontaggio rimontaggio..
ora con i gunze non ancora smontato nulla e va da dio!

comunque su spraypal trovi degli iwata ricondizionati come nuovi intorno a 100euro, anche per il nuovo ti aggiri sulla cifra del grex..
io tornassi indietro prenderei un iwata
Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”