Le decals sono un pò delicate, nel senso che sono molto sottili e vanno maneggiate con cura, ma si attaccano perfettamente anche sulle rivettature in positivo...un pò imprecise quanto al posizionamento delle aperture corrispondenti agli oblò..ma essendo divise in tre pezzi lelongitudinali, si pù giostrare. Ripeto, non arrivano fino al radome perchè nel kit di riferimento non è previsto..BernaAM ha scritto:Bel modello originale, in alternativa ai soliti "grigioni" i colori rossi e gialli sono sempre un pò rognosi da dare ma mi sembra che tu ci sia riuscito molto bene, come è quel foglio decal ? L'ho anche io.
Ciao e adesso buttati sul prossimo.
Ciao.
Fabrizio.
CANADAIR CL-415 1/72 Protezione Civile
Moderatore: Madd 22
- N.Corrado
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aviazione civile commerciale, militare e ala rotante
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Talken
- scratch builder: si
- Nome: Nello
Re: CANADAIR CL-415 1/72 Protezione Civile
Grazie delle delucidazioni, alla prossima.
Fabrizio.
Fabrizio.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Corrado
che bello!!! Un bellissimo colpo d'occhio la livrea veramente ben fatta.
saluti

saluti
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
Ciao a tutti mi sono appena iscritto su questo forum. Volevo sapere se ci sta qualcunio che mi può aiutare nella costruzione di questo modello innanzitutto sapendo che colori sono stati usati per la realizzazione (se spray o liquidi a pennello) e i codici tamiya poichè adoro l'effetto cosi lucido dell'aeromodello.
grazie a tutti per la risposta
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Aironman,Aironman81 ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritto su questo forum. Volevo sapere se ci sta qualcunio che mi può aiutare nella costruzione di questo modello innanzitutto sapendo che colori sono stati usati per la realizzazione (se spray o liquidi a pennello) e i codici tamiya poichè adoro l'effetto cosi lucido dell'aeromodello.
intanto benvenuto su MT.
Per il tuo Canadair ti segnalo questo WIP che penso possa essere fonte di spunti per il tuo modello.
Potresti nel frattempo presentarti nell'apposita sezione del forum così ci parli un po' di te e delle tue preferenze come modellista.
microciccio