Sarà una cosa un po' strana,ma nasce da un'esigenza ben precisa: dopo tutto lo sbattimento che ho fatto per le stelline del mio stealth,la basetta DEVE essere trasparente,per far vedere da sotto.
In pratica,data anche la peculiarità del soggetto(F117)sto realizzando una basetta con metà pista e bordo di deserto che si trasforma in righe di grafica,come avviene nella realtà virtuale del film "Il 13° piano"

immagine inserita al solo scopo di discussione, fonte http://www.myplay.it/539/recensione/blu ... piano.html
ecco invece il progress della mia basetta,realizzata in plexiglas da 3mm,tagliato con seghetto alternativo e lama per metalli(quella a denti fini,per intenderci)
purtroppo le linee non sono precise e sottili,ma fa niente,è il primo esperimento

Per la parte di pista di decollo e di bordino di deserto userò due tecniche che avevo usato in passato per diorami da miniature:carta vetrata colorata appositamente.
Granda da 1000 per l'asfalto della pista e granda da 100 per la sabbia,colorate opportunamente di grigio e di ocra-giallo.
alla fine,sulla pista,prolungherò le linee verdi per ottenere quell'effetto sfumato dalla realtà vera a quella virtuale.
Commenti sull'idea? troppo tamAVVA,come direbbe qualcuno?