p.s. Ho acquistato anche io i "liquidi magici" e voglio testarli. Mi sa proprio però che lo farai prima di me! Ti seguirò con interesse.
Moderatore: Starfighter84
Diciamolo pure... è proprio l'aereo che non ti piaceStarfighter84 ha scritto:Diciamolo pure... sto kit era una cesso e già che l'hai messo insieme ti meriti i complimenti! magari sulla giunzione della vetratura frontale è rimasta una fessura un pò fuori scal... ma va bene anche così.
Ragazzi che vi devo dire ho il gusto dell'orrido!Icari Progene ha scritto:..... stendere un velo pietoso per coprire l'aborto di kit che ti sei scelto?
Durante le demo a Bologna l'aerografo era adoperato a pressioni davvero molto basse.Fabio_lone ha scritto: Piccolo aggiornamento sui Liquidi magici.
Ho usato la decolorazione.... ho trovato molte difficoltà a darla ad aerografo la mescola è molto liquida ed è difficile trovare la giusta alchimia perchè nebulizzi bene senza fare gocce ,alla fine ci si riesce ma bisogna fare molte prove. Inoltre il colore è molto trasparente quindi quando si spruzza praticamente non vedi niente... bisogna mettersi con una lampadina in modo da vedere quando bagna la plastica, una volta asciugato diventa visibile rimanendo sempre molto leggero. Il consiglio che vi do e fare tutti i pannelli e vedere cosa viene fuori e poi ripassarli ad asciugatura avvenuta (si tratta di pochi minuti). Secondo me il risultato è credibile sopratutto sugli aerei mimetici, crea una buona amalgama e l'effetto cottura al sole a mio parere è più realistico... io ho fatto un po di pasticci ma con la pratica si possono ottenere buoni risultati.
Altra peculiarità è che con un panno bagnato si riesce a rimuovere tutto (entro qualche minuto) senza intaccare i colori sottostanti quindi è sicuramente più gestibile della classica schiaritura, penso sopratutto alle decals (che onestamente ho sempre molta paura a desaturare). Inoltre se dopo 5 minuti passiamo leggermente un panno umido il colore non verrà via ma tenderà a sfumare rendendo ancora meglio.
Presto qualche fotarella, comunque secondo me il prodotto è buono magari mani più esperte delle mie riusciranno a sfruttarlo al meglio.
Valerio il "test pilot"Starfighter84 ha scritto:Ma quindi sti "liquidi magici" sono acrilici Fabio?