Problema montaggio Cockpit F-104G AIRES 1/48
Moderatore: FreestyleAurelio
- typhoon83
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Amo i caccia moderni (sopratutto quelli dell'AMI)
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Problema montaggio Cockpit F-104G AIRES 1/48
ciao ragazzi, ho un problema nel montare il cock dell'Aires dell'F-104 G sull'HASEGAWA 1/48, ho limato tutte le pareti il più possibile, ho pure tagliato un pò del bordo del modello dove si va poi ad appoggiare il tettuccio chiuso ma niente , il muso non si vuole proprio chiudere
, qualcuno lo ha montato e sa darmi qualche consiglio?

- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- scratch builder: si
- Nome: errico
Re: Problema montaggio Cockpit F-104G AIRES 1/48
Niente di nuovo in quel che dici. Io per montarlo a ridotto talmente le pareti del pit che in dei punti ho dovuto tappare i buchi formatisi con dellla cianoacrilica. Ci vuole MOOOOLLLLLTTTTAAAA pazienza 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Hai ridotto lo spessore anche delle pareti della vasca? è propabile che il difetto sia dovuto dalla parte di consolle laterale dove poi si appoggia il cruscotto... è più facile a vederlo che a spiegarlo!
- typhoon83
- Modeling Time User
si, ho limato sia le pareti laterali del cockpit che del modello, ci vado un pò cauto perchè ho paura di rovinare qualcosa , oggi provo a limarle un pò di più e a limare anche quelle dove appoggierà il cruscotto, speriamo bene
, ma sta cavolo di Aires quando fa gli accessori non può farli su misura?!?!? la stessa cosa mi capitò col cockpit ed il carrello del Tornado Revell 1/72, apisco che magari le deve fare rispettando le dimensioni reali del velivolo però deve rispettare anche quelle del modello che ospiterà poi il pezzo!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Strano che tu abbia avuto problemi con il cockpit del Tornadino Revell... a me era andato dentro senza particolari problemi. Alla fine hai risolto con l'abitacolo del '104?
- typhoon83
- Modeling Time User
ciao, si, scusa se rispondo solo ora ma non mi "andava più" internet, col 104 ho fatto come mi avete suggerito limando praticamente all'inverosimile sia il modello che il cockpit , alla fine anche se un poco forzato sembra che si chiuda tutto, riguardo al Tornado avevo problemi a fare entrare il cockpit sopra al vanno carrello originale del modello, problema risolto riducendo l'altezza del vano carrello, mentre su un'altro Tornado avevo comprato i vani carrelli dell'Aires scartando quelli del modello e il cockpit si infilava meglio