wip eduard F6F-5 Hellcat 1/48 agg. 13/12
Moderatore: Madd 22
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: federico
wip eduard F6F-5 Hellcat 1/48 agg. 13/12
Visto che ho terminato il secondo modello del mini gb sovietico ho deciso prendere mano il kit eduard del motico hellcat, ovviamente è la versione più economica e striminzita ma comunque molto ben fatta e dai particolari molto ricchi. E' il primo kit della eduard che costruisco, ho anche un aircobra che penso monterò subito dopo questo.
Il cockpit è terminato, purtroppo i signori della eduard non hanno previsto le decal del quadro strumenti quindi da quel punto di vista è un po' spoglio ma per il resto mi sembra molto ben dettagliato. Le foto non sono il massimo, anzi fanno proprio schifo se riesco ne faccio un paio domani con la luce naturale
Il cockpit è terminato, purtroppo i signori della eduard non hanno previsto le decal del quadro strumenti quindi da quel punto di vista è un po' spoglio ma per il resto mi sembra molto ben dettagliato. Le foto non sono il massimo, anzi fanno proprio schifo se riesco ne faccio un paio domani con la luce naturale
Ultima modifica di ircedofe il 13 dicembre 2011, 13:42, modificato 3 volte in totale.
-
- Burning User
- Nome: Rosario
Re: wip eduard F6F-5 Hellcat 1/48
Ottimo inizio!! Qui ti divertirai molto nella desaturazione dei colori!!!
-
- Brave User
- scratch builder: si
Ottimo inizio!! Facci anche le cinture vedrai che danno un sacco di volume e di tridimensionalità 

- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
-
- Super Extreme User
- colori preferiti: gunze
- Nome: federico
Lo stampo è buono, l'inizio pure, spero che quel seggiolino lo doterai di cinture così è troppo spoglio. Buon lavoro.
Fabrizio.
Fabrizio.

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao federico,
un buon inizio che sarà ancor più valorizzato dalla presenza delle cinture
.
Prima di montaggio e verniciatura avrei assottigliato i bordi del sedile.

Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito photobucket - scott airplanes photos
microciccio
un buon inizio che sarà ancor più valorizzato dalla presenza delle cinture

Prima di montaggio e verniciatura avrei assottigliato i bordi del sedile.

Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito photobucket - scott airplanes photos
Ci sono parecchi metodi, ti posto il link ad una discussione in cui trovi un mini tutorial che consente una realizzazione semplice al minimo livello di dettaglio. Sarai tu a valutare il livello di dettaglio che desideri raggiungere.ircedofe ha scritto:urge guida su come fare le cinture
microciccio
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ottimo inizio!sarà monocolore? 

ho da poco preso il fratellino in 72 che a un primo sguardo alle tue stampate è un rimpicciolimento... seguirò con molto interesse... forse con un foglio di fotoincisioni avresti ovviato a cinture e spessore del sedile in un colpo solo!