Douglas A-4E/F "Ayit" Israeli Defence Force - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Douglas A-4E/F "Ayit" Israeli Defence Force - Hasegawa 1/48

Messaggio da sidewinder89 »

Lo "Scooter" col marmittone tamarrato non mi fa impazzire...però devo dire che questo set si monta davvero bene...vi Valerio, ti rinnovo gli auguri e l'incoraggiamento tirarci fuori un altro bello Skyhawk :-yahoo :-XXX
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

sidewinder89 ha scritto:Lo "Scooter" col marmittone tamarrato non mi fa impazzire...
ODDIO!!!! :-sbraco :-sbraco "mamittone tamarro" non mi sarebbe mai venuto in mente!!

a me, devo dire che mi garba di più... è più caratteristico! oltre a questo, è anche un fatto di fedeltà storica... erano davvero pochi gli Scoote IAF senza soppressore IR... v :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matia_1980
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aereosfegatato

Messaggio da matia_1980 »

Intanto complimentoni per il bellissimo lavoro che stai facendo... una curiosità: ho visto da una foto che usi il dremel anche giusto? che tipo usi? perchè volevo prenderlo pure io, ma sinceramente ce ne sono una caterva e non so come orientarmi...

complimentoni ancora raggazuolo!!!! :-V :-V :-V :-V :-V

a breve manderò qualche foto della mia piccola fortezza volante... procede... anche se molto lentamente (....mi manca sempre il tempo....)

ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
WIP: B-17F Fort Alamo 1/72 Academy ### SR-71A BlackBird 1/72 Academy

Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Mattia!
non è un vero e proprio Dremel... il trapanino è di una marca che sinceramente ora non ricordo, attaccato ad un variatore artigianale fatto in casa... ma che oaramai fa il suo bel mestiere da ben 20 anni!! troppi modelli ha sfrullinato sto trapanino.... :-Champ

Quello che ti posso consigliare è di prendere un trapanino che sia leggero, manegevole e poco ingombrante che ti permetta di lavorare con con comodità. I Dremel costano moltissimo e non sono creati per il modellismo... dai un'occhiata al sito della PROXXON invece! ;) :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

dai valè questo modello me lo immagino già finito e in prima pagina molto prima del mio tornado :P very well!!
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Certo Valè che un A4 co stò scarico non è proprio il massimo comunque contento tu contenti tutti, sembra proprio na vespetta con la marmitta truccata come diceva l'amico modellista in precedenza. A parte i gusti vedo che si monta molto bene e non avrai da lavorare molto. A questo punto voglio vedere come te la caverai con la colorazione che non è il massimo della semplicità.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Valerio
Grandissimo questo falchetto con la marmitta "Polini"!!!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

a me più che la polini ricorda il vecchio marmittone della Zirri per la vespa che qua da noi chiamavano il "cannone"...e si metteva sui vespini 50 con cubatura portata a 135cc già quelli dell'età mia avevano sicuramente un amico che cavalcava una 50 special che sembrava un 104 in full a/b quando passava :-sbraco :-sbraco :-sbraco (parentesi chiusa)

è vero fabrì io lo preferisco con lo scarico corto, però per correttezza je lo facciamo montare eheheh in caso quando ce lo farà vedere da vicino sto modello, quando si distrae un attimo possiamo rimettergli lo scarico corto... :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

A Valè dopo questa serie di battute non proprio positive che ti sei ritirato dal modellismo. Sono solo battute.
Te saluto.
Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabrizio
A Valè dopo questa serie di battute non proprio positive che ti sei ritirato dal modellismo
:-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Lo stiamo perdendo....lo stiamo perdendo.....defibrillatore.......libera :-lancio
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”