F-16 Thunderbirds - Academy limited edition 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: F-16 Thunderbirds - Academy limited edition 1/72

Messaggio da FreestyleAurelio »

Sse la decal è già asciutta e la bolla non ne vuol sapere di muoversi, bucala con uno spillo e appiattisci tutto per far uscire l'aria con il cottonfioc come ti ha suggerito Valerio.
Bello questo F-16!Sarebbe bello vederlo nella sua interezza........aspettiamo altre foto del modello visto da varie angolature. ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
kevinpirola
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista In erba
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Nome: Gianmarco

Messaggio da kevinpirola »

ma la piega che si vede è piatta.. non sembra esserci aria dentro, anzi, quasi sicuramente non c'è. C'erano un paio di bollicine minuscole che avevo però già eliminato... quelle sono bolle che si vedono solo in controluce...

Le foto a breve anche perchè sto dipingendo e dettagliando un po' il carrello...

che dite, per i lavaggi del carrello può andare bene un 10 humbrol? è un marrone scuro lucido...
Buon modellismo
Gianmarco
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Grigio scuro ad olio(no payne ma bianco+punta di nero),non il marrone nè nero. :-NOOO
Il lavaggio marrone usalo per aerei della IIGM.
Nei caccia secondo me è fuori "tono".
Non stendere il washing con un pennellone ma con uno tondo e sottile.Fai scorrere il lavaggio solo lungo il bordo dei rilievi,attendi 10-15 minuti e poi con il pennello pulito ed umido di diluente pulisci eventuali sbavature.
Lo stesso puoi fare sull'intero aereo magari con una tonalità più chiara riscaldata con una punta(e dico punta,della serie che non si nota neppure) di beige.
kevinpirola
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Grazie, lunedì andrò a comprare i colori ad olio, devono essere qualcosa di particolare?
Buon modellismo
Gianmarco
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Prima di passare l'ammorbidente, con uno stecchino spuntato dovevi far aderire pian piano la decal dentro i vari solchi delle pannellature. Purtroppo il liquido non fà sempre di questi miracoli ed infatti la decal si vede che non s'è attecchita bene all'interno del "solco" col flap (foto 2). cmq fino ad ora il falchetto è molto bello ed hai avuto una gran mano nel posizionare quelle decals. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
kevinpirola
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Bonovox ha scritto:Prima di passare l'ammorbidente, con uno stecchino spuntato dovevi far aderire pian piano la decal dentro i vari solchi delle pannellature. Purtroppo il liquido non fà sempre di questi miracoli ed infatti la decal si vede che non s'è attecchita bene all'interno del "solco" col flap (foto 2). cmq fino ad ora il falchetto è molto bello ed hai avuto una gran mano nel posizionare quelle decals. :-oook
urca, ad essere sincero non mi ero molto accorto di quello, non si vede molto per fortuna :)... però la decal rossa.... mmm dopo posto una foto, ma non è venuta molto bene
Buon modellismo
Gianmarco
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

kevinpirola ha scritto:
Bonovox ha scritto:Prima di passare l'ammorbidente, con uno stecchino spuntato dovevi far aderire pian piano la decal dentro i vari solchi delle pannellature. Purtroppo il liquido non fà sempre di questi miracoli ed infatti la decal si vede che non s'è attecchita bene all'interno del "solco" col flap (foto 2). cmq fino ad ora il falchetto è molto bello ed hai avuto una gran mano nel posizionare quelle decals. :-oook
urca, ad essere sincero non mi ero molto accorto di quello, non si vede molto per fortuna :)... però la decal rossa.... mmm dopo posto una foto, ma non è venuta molto bene
purtroppo le pannellature in quelle zone non si evidenzieranno con il lavaggio...Cmq tutto fa esperienza! Rinnovo i complimenti per il falchetto e la tua bravura e pazienza! ;)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
kevinpirola
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

mah, a pensarci, non avevo intenzione di fare nessun lavaggio, alla fine è un aereo delle pattuglie acrobatiche, se non lo tirano a lucido loro :D
Buon modellismo
Gianmarco
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

kevinpirola ha scritto:mah, a pensarci, non avevo intenzione di fare nessun lavaggio, alla fine è un aereo delle pattuglie acrobatiche, se non lo tirano a lucido loro :D
Per lavaggio intendevo evidenziare in maniera leggera le pannellature con un grigetto medio-chiaro per dare tridimensionalità e volume al modello se no risulterebbe piatto e giocattoloso! poi fai tu! :-oook

kevinpirola
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

potrebbe essere una idea, però guardando le foto in rete degli aerei reali, sono talmente impeccabili che nemmeno là si notano le pannellature... comunque a fare il lavaggio c'è sempre tempo...

ad essere sinceri, non ho mai fatto un lavaggio in vita mia ed ho il terrore di rovinare il modello!

p.s. sono indeciso sull'aereo da rappresentare, volevo evitare di cadere in banalità tipo il n°1 ecc...

mi stuzzicava il n° 5... che ha il numero storto... almeno è un tocco di particolarità....
Buon modellismo
Gianmarco
Rispondi

Torna a “Under Construction”