Douglas A-4E/F "Ayit" Israeli Defence Force - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
DavideV
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Davide

Re: Douglas A-4E/F "Ayit" Israeli Defence Force - Hasegawa 1/48

Messaggio da DavideV »

Come ti ho già detto... complimenti!!

ps. non dovrebbe essere "Israeli Air Force"?

pps. ma tutti questi kit di miglioramento si trovano solo su internet o c'è anche un negozio fisico qui a Roma a cui potersi rivolgere?
Girolamo

Messaggio da Girolamo »

ottimo inizio. colorato molto bene.
ciao
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Grandissimo Valerio questo cockpit ti è venuto "na favola" il montaggio molto curato e preciso ma la differanza la fà sicuramente la colorazione. Mi sà che questa volta dovrai essere tu a darmi qualche ripetizione. Nell'attesa che ti arrivi il pezzo dagli inglasi comincia a ragionare sul prossimo.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

'Sto cockpit è veramente una bomba...ottimo inizio!!! Per curiosità, tu per posizionare la palpebra del cruscotto in resina dopo il lavoro di "taglio e cucito" cosa fai? Riempi e livelli col milliput o hai un'altro metodo? Questo è uno dei punti che mi mettono sempre in difficoltà quando scavo l'alloggiamento per il nuovo cockpit...
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

DavideV ha scritto:Come ti ho già detto... complimenti!!

ps. non dovrebbe essere "Israeli Air Force"?

pps. ma tutti questi kit di miglioramento si trovano solo su internet o c'è anche un negozio fisico qui a Roma a cui potersi rivolgere?
La Hel 'A Havir viene anche chiamata Israeli Defence Force... ma la sigla più utilizzata è comunque IAF.
I set in resina si reperiscono più facilmente on line, e sicuramente a prezzi migliori!! fino a qualche tempo fa ci rifornivamo presso un sito inglese che metteva i prodotti Aires a prezzo stracciato veramente... ha chiuso... :.-( :,-( :-WHA :-Scoccio
A Roma, i più forniti per questo genere di accessori sono Galleria Tuscolana e Mastro5, solo che spesso la roba te la devono ordinare. Quindi... puoi già capire che tempi devi aspettare.... :evil:
sidewinder89 ha scritto:'Sto cockpit è veramente una bomba...ottimo inizio!!! Per curiosità, tu per posizionare la palpebra del cruscotto in resina dopo il lavoro di "taglio e cucito" cosa fai? Riempi e livelli col milliput o hai un'altro metodo? Questo è uno dei punti che mi mettono sempre in difficoltà quando scavo l'alloggiamento per il nuovo cockpit...
Se si lavora con attenzione non c'è bisogno di usare millipu o stucco. Nel mio caso, sia la vasca che la palpebra vanno ad incastro! ho preso le misure con il massimo della precisione proprio per evitare di riempire i vuoti con lo stucco... ;) :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
veramente bravo!!! Ottima la disinvoltura con la quale "divori" la resina! alla fin fine è il falchetto di Davide è più bello con lo scarico corto.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Grande!
bellissimo lavoro. per i negozi romani io sono un cliente di pino (galleria tuscolana) da qualche anno ormai e vado a prendere solo colori e kit, M5 ha qualcosa in più ma sempre poco.
La mia svolta per i kit dettaglio e decal di ogni genere è arrivata quando mi sono trasferito qui a padova! A treviso c'è un ottimo negozio (shangri La) ma soprattutto i ragazzi di MBL di trento sono veramente avanti! essendo entrato in buoni rapporti con entrambi riesco a reperire praticamente qualsiasi cosa, basta avere il codice! :-D
A proposito valè, fammi una cortesia, quel dry brush con che pennello e che colori lo hai fatto?
Riesci a postare una foto del pennello? so che probabilmente è una vaccata, ma io non sono mai riusciito a tirare su tutti quei dettagli.. :-disperat
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

@ Max: a me piace di più con la "codina" allungata il falchetto... non sò, è più esotico! comunque non ti preoccupare Max... di falchetti con la stella di David ne ho in programma altri due almeno... ci sarà occasione!

@ Luca: Pino... anche detto il Mr. Simpatia... ogni volta che entri ti mette na depressione addosso...! ma com'è che tutti sti negozianti modellistici sò tutti strani????! :shock:
Loris di MBL è una bravissima persona... ha molta roba e sopratutto, roba particolare. Il problema è che è un tipo molto sbadato... si dimentica proprio dei tuoi ordini se non gli stai dietro... e se non stai attento ti manda roba che non avevi proprio chiesto! però è un'ottima alternativa a negozio ( :-WHA ).
Per i dry brush uso un comunissimo pennello a punta piatta preso ad un negozio di belle arti qui a Roma... domani gli faccio una foto e te la posto! per i colori io uso sempre il 36375 Gunze... mi vado a cercare la vernice un pò più "rafferma" in fondo al barattolo e all'occorrenza la diluisco un pochino con il colore più liquido (sempre dentro alla boccia). Sul sedile invece ho usato l'olive drab prima, e il 36375 dopo... ma molto leggero. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ogni volta che entri ti mette na depressione addosso...! ma com'è che tutti sti negozianti modellistici sò tutti strani????!
...E' verooooo!!! :-bleaa
terranno dei corsi appositi di terapia post depressiva modellistica, oppure hanno dei profiler della Polizia che segnala i diversi tipi di modellisti con cui avranno a che fare!
la speranza sono i Cinesi quando apriranno negozi di modellismo!!! sempre sorridenti ma, soprattutto: APERTI ANCHE IL 26 DICEMBRE!!!! :-yahoo
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

pitchup ha scritto: la speranza sono i Cinesi quando apriranno negozi di modellismo!!! sempre sorridenti ma, soprattutto: APERTI ANCHE IL 26 DICEMBRE!!!! :-yahoo
saluti
Massimo da Livorno
Il 26 dicembre...?? :o :-SBAV :-SBAV :-SBAV

ragazzi, è arrivato!! lo scarico "lungo" è qui... ma sopratutto, è già pronto per essere montato! tanto di cappello alla Quickboost... veramente un pezzo bene fatto che con due stuccature va su che è una meraviglia. Precisissimo... sopratutto nelle dimensioni. Un pò meno preciso sulla gobbetta che è un pò troppo lunga.. poco male, basta un pò di carta vetrata e si accorcia senza problemi!
ecco le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

:-oook

@ Luca: come promesso, ecco le foto del pennello che uso per i dry brush! ;)
DSCN0434 (Large).jpg
DSCN0436 (Large).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”