Fiat G 55 1/48 FLYING MACHINES

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

MORO21

Re: Fiat G 55 1/48 FLYING MACHINES

Messaggio da MORO21 »

Claudio, il modellino nelle braccia è stupendo.....speriamo anche in quello di plastica.. :-oook :-oook

Gigi
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no

Messaggio da claudio »

Grazie ancora per i complimenti..........VORREI SOLAMENTE PRECISARE CHE é UN MASCHIETTO :-Figo :-Figo :-Figo E SI CHIAMA LEONARDO..... MENO MALE CHE è UN MASCHIO ALTRIMENTI COME POTREI PASSARE IL TESTIMONE DELLA MIA PASSIONE ?????? :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-Figo :-Figo
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami

Messaggio da claudio »

Come promesso vi posto delle fotozze che sono riuscito a fare tra un cambio e un altro di pannolino..... :-Figo :-Figo

Vi dico che il lavoro va molto a rilento ,quindi pazientate per vedere il termine lavori..

Vi posto alcune foto dell' interno cockpit , ho colorato i vari pezzi con verde anticorrosione della lifecolor e ho applicato vari lavaggi per dare un po di tridimensionalità...
Il kit fornisce di serie l'interno in resina e i vari accessori in fotoincisioni che aiutano a renderlo più reale.......

Secondo me il primo ostacolo che andrò ad incontrare sarà quando dovrò posizionare il tutto all'interno della fusoliera ,ha occhio mi sembra un po grande, ho paura che mi farà penare per saldatura tra i due pezzi....Staremo a vedere,spero che mi sbaglio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

proprio bello il seggiolino! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Claudio,

magari dico una fesseria ma non ti conveniva prima fare le prove e sagomare i pezzi affinché si incastrassero correttamente e dopo verniciarli? Penso che le successive lavorazioni potrebbero costringerti a maggior lavoro per evitare di rovinare la verniciatura.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
claudio
Supreme User
Supreme User

Messaggio da claudio »

microciccio ha scritto:Ciao Claudio,

magari dico una fesseria ma non ti conveniva prima fare le prove e sagomare i pezzi affinché si incastrassero correttamente e dopo verniciarli? Penso che le successive lavorazioni potrebbero costringerti a maggior lavoro per evitare di rovinare la verniciatura.

microciccio

Paolo non stai dicendo nessuna fesseria ,ho fatto le prime prove e come pensavo è leggermente più grande , ma niente di preoccupante con qualche levigatina a l'interno della semi fusoliera e tutto dovrebbe andare a posto

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vedo che i lavori sono iniziati Claudio, bene!

Non sò se è il bilanciamento dei colori della macchina, ma quel verde anticorrosione non mi convince molto... mi sembra tendere molto al grigio. Sbaglio? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
claudio
Supreme User
Supreme User

Messaggio da claudio »

Starfighter84 ha scritto:Vedo che i lavori sono iniziati Claudio, bene!

Non sò se è il bilanciamento dei colori della macchina, ma quel verde anticorrosione non mi convince molto... mi sembra tendere molto al grigio. Sbaglio? :-oook

Ciao valerio ho usato il verde anticorrosione fs 34272 .... il problema che la mia macchina fotografica mi ha abbandonato e questa che mi hanno prestato non riesco a fare foto dove il colore non venga sfalzato.......... confermo di aver usato il verde 34272

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
claudio
Supreme User
Supreme User

Messaggio da claudio »

Dopo un periodo di stop , causa lavoro, sono riuscito a fare qualche progressucci... Ho incollato le fuso e ho dato una passata di carteggio nelle giunzioni per eliminare la linea di giunzione ....Per il momento non ho incontrato difficoltà la plastica è di buona qualità , l'unica cosa che ho dovuto prestare attenzione , è nella fase di carteggio le incisioni sono poco profonde quindi bisogna stare attenti a non azzerarle ...Io per abitudine le incisioni li ripasso tutte in maniera di dare una lieve profondità in più.....Vi posto alcune foto del mio lavoretto..I prossimi gg metterò foto di qualità migliore ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Stai procedendo bene, vai così!! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”