[ aerografo ] _ cambiamo il mio Mantua va :)

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
coderzone77
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

[ aerografo ] _ cambiamo il mio Mantua va :)

Messaggio da coderzone77 »

Come da oggetto, il mio Mantua (da 12 euro...) funziona pure ma vorrei qualcosa di buono, qualcosa che posso "tenere" con me.
Ho letto un pò la sezione e la mia idea da principiantissimo è ricaduta su un Iwata HP-CS.
Può andare per modellismo statico ? (faccio modelli Jet 1/72, ma qualcosa vorrei farla in 1/48)
Sempre leggendo questo forum, però, leggo di cloni ma non ho capito quali possano essere degli eventuali cloni decenti.
Eventualmente, i ricambi (qualora ce ne fosse bisogno) si trovano ?
Qualsiasi consiglio sarà ben gradito, naturalmente :-oook
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Re: [ aerografo ] Cambiamo il mio Mantua va :)

Messaggio da Madd 22 »

cerca con la modalità apposita... se ne è parlato poco tempo fa di aerografi Iwata.... potresti trovare quello che chiedi senza aspettare nuove risposte :)

https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 151&t=5087

https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 151&t=5016

inoltre ti posso dire che i ricambi si trovano... quando si pagano, sopratutto con contanti, ahaha, trovi tutto...

Io comunque io uso un imitazione... da 40 euro... e per adesso mi trovo bene... anzi anche troppo... prima usavo un aerografo da 15 euro...

Ciao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
coderzone77
Frequentatore di MT

Wow ! Quell'imitazione mi piace specie per il prezzo :-sbraco
Tu quale possiedi ? guarda che son appena arrivato ma ormai ti ho preso come il mio "mentore", per cui... :-oook
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

beh ovviamente io non sono il più esperto per consigliarti un aerografo... di sicuro ti posso dire solo che un giorno... quando raggiungerai un livello lodevole nel modellare... allora un aerografo di quelli molto buoni servirà sopratutto per mettere l'accento sui tuoi lavori...

io essendo uno studente non posso spendere cifre esorbitanti...quindi mi sono comprato un aerografo di imitazione... non cinese...fatto in italia... (che poi magari è pure importato dalla cina.. però almeno non c'è scritto made in cina!).
Lavora egregiamente devo dire... non mi lamento...con una buona diluizione di colore va una meraviglia.

Io per iniziare te lo consiglierei... poi ne trovi tante di imitazioni sui 40 50 euro.

Molti ti possono dire...se vuoi fare l'acquisto buono fallo adesso e ti dura tutta la vita...ci può anche stare...
ma io con i 100 - 150 euro che risparmio mi ci compro colori, attrezzi, scatole, colle e quanto altro....

Ho sempre pensato che come fa un meccanico con la chiave inglese, un falegname con la sega ecc ecc... non importa la qualità dello strumento... ma la qualità della mano che lo impugna.

Ok dopo le vie vanvere...ahha... ti dico solo...valuta e comprane uno decente... possibilmente con il serbatoio a caduta e non ad aspirazione (la boccetta di vetro sotto l'aerografo)---quello è sicuramente un aspetto che fa la differenza in un aerografo...

ciao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
coderzone77
Frequentatore di MT

Grazie MAdd, e condivido tutto.
Detto questo, qual è il modello che possiedi tu ? :P
gianca_c
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Nome: Giancarlo

Messaggio da gianca_c »

Se posso dire la mia io nella mia vita ho avuto due H&S un evolution e ora un Infinity, ho visto che ti hanno postato quello che mi è accaduto, beh il sito dove ho effettuato l'acquisto è serissimo, ma detto questo, secondo me meglio che aspetti anche un paio di mesi, come feci io qualche anno fa, e prendi un aerografo che poi terrai a vita se ben mantenuto, i tratti che ti genera un professionale non li avrai mai con una copia per molti motivi in primis la qualità dei materiali e le tolleranze di costruzione.

Detto questo deciti tu cosa fare.

Ciao :-oook
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”