HASEGAWA F104S 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

vecio

Re: HASEGAWA F104S 1/48

Messaggio da vecio »

massimo la scatola dell'S in mio possesso ha come unica differenza dal G le 2 pinne ventrali e la copertura per il cannone,entrambi sono dettagli opzionali quindi volendo un G si puo'fare tranquillamente!!per quanto riguarda gli mp ancora non sono stato abilitato ad inviarli!!!
vecio

Messaggio da vecio »

willy74 ha scritto:Per il G vai tranquillo :-oook
si mi sa che faro'il G anche se la scatola è per l'S(cosi'c'è scritto anche se di S ha ben poco!!)
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

io c'ho sempre capito poco nella diatriba G vs S della scatola hasegawa..
Beh buon lavoro allora!
Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Con la scatola che hai puoi tranquillamente riprodurre un G "standard". Il kit contiene tutto quello che ti serve. Com'e' stato gia' scritto non e' poi così difficile ricavare un S, anche senza i kit di conversione. Forse la cosa piu' seccante e' reincidere i portelli (di foggia differente) delle prese d'aria ausiliare sulle naca (offerte anche in decals nel kit).
La vera mancanza del Kit Hasegawa e' secondo me la struttura trapezioidale che correva lungo la parte interna del canopy, gia' fornita nelle scatole in scala 1/72. Quella dovrai assolutamente autocostruirla, soprattutto se intendi montare il tettuccio aperto.
Sono poi stati scritti fiumi di inchiostro sulla rivettatura selvaggia di ali e troncone di coda........

Guido
vecio

Messaggio da vecio »

si in effetti la versione G puo'essere realizzata tranquillamente da scatola,peccato per le omissioni che ci sono x la versione S!!per quanto riguarda i rivetti,a chi non piaciono se li cancella:-)!!!!La Daco dovrebbe produrre un set di correzzione per i 104 Hasegawa,speriamo bene!!!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

vecio ha scritto:La Daco dovrebbe produrre un set di correzzione per i 104 Hasegawa,speriamo bene!!!
Se desse 'na mossa... sono ANNI che deve uscire... Ciao!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bene Delfo,adesso "sparaci" un bel pò di foto dei lavori che ne siamo sempre golosi ;)
vecio

Messaggio da vecio »

nelle istruzioni l'hasegawa consiglia di forare le varie luci postw in fusoliera per poi inerirvi il relativo pezzo trasperente,tale operazione è corretta oppure si puo'ovviare con una goccia di colore a verniciatura ultimata??altra domadina,di che colore sono le alette parasole del cruscotto??c'è un riferimento FS?e l'ottica posta sopra la palpebra del cruscotto come l'avete riprodotta??ha un colore particolare??
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io le lucette trasparenti non ce le ho mai messe sui miei.... un pò di vernice basta per me! :-D
Le alette del cruscotto: dipende io le "vedo" verdoni (o almeno nel 4-15 grigione dove mi ci sono seduto di persona erano così), ma potrebbero essere grigie scure o verdi oliva sui NATO.
Per la lente del mirino ottico io l'ho fatto di un bel blu e poi ho schiarito il centro della lente con blu schiarito.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Dipende dalla versione, nell'S la palpebra del cruscotto è grigia come la vasca interna e ha una forna squadrata mentre il telo che copre gli strumenti (quello che va dal blindovetro alla palpebra è originariamente color verde militare ma poi col tempo assumeva un tono quasi marrone sbiadito.
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”