Aermacchi Mb326 - Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Re: Aermacchi Mb326 - Italeri 1/72
Propendo pure io per la seconda...anche la paratia dietro al secondo seggiolino sembra raccordarsi meglio!
Comunque bel lavoro...forse dovrebbe essere più scura la parte biege dei seggiolini(ma può essere solo un effetto della luce!)
Continua così
Giuse
Comunque bel lavoro...forse dovrebbe essere più scura la parte biege dei seggiolini(ma può essere solo un effetto della luce!)
Continua così
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
prova a controllare anche la posizione della paratia centrale nei disegni per orientarti.. bello il 326, sarebbe interessante anche la versione sud africana!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
La posizione nella seconda foto è quella corretta Marco. Incolla tutto così. 

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Ottima scelta, buon lavoro
; per il pit, anche io direi la seconda foto, si vede che la parte posteriore si incastra meglio 

Ecco finalmente che riprendo in mano qualcosina...questa è l'attuale sitauzione del mio 326, devo finire di colorare dei particolari e inoltre ho notato che nel kit indica di posizionare delle anteninne e piccole parti varie che mi pare nell'aereo vero non ci siano, sto cercando un pò sulle foto..

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao Marco
benissimo è finito in pratica e pronto per la vestizione. Non ho capito però in quale colorazione lo vestirai. Spero in qualcosa di "guerriero" del tipo Argentino della guerra delle Malvinas (alias Falkland se preferite).
saluti
benissimo è finito in pratica e pronto per la vestizione. Non ho capito però in quale colorazione lo vestirai. Spero in qualcosa di "guerriero" del tipo Argentino della guerra delle Malvinas (alias Falkland se preferite).
saluti
Mi piacerebbe ma purtroppo lo devo fare assolutamente italiano
Sono indeciso se farlo del 61° di Lecce o del 9° di Grazzanise..
Mi mancano due antennine sul muso...una che indica di posizionare proprio alla punta in realtà non esiste, così come altre due in coda, sulla deriva..

Mi mancano due antennine sul muso...una che indica di posizionare proprio alla punta in realtà non esiste, così come altre due in coda, sulla deriva..
Bello!
Attento alla scelta dell'esemplare AMI. Ho visto che il tuo Macchino monta i serbatoi alle estremita' da 300 litri e non quelli piu' piccoli da 150 litri. Questi ultimi erano tipici degli esemplari di Galatina nei primi anni di impiego. Sulla maggiorparte degli velivoli in occasione delle revisioni vennero successivamente installati quelli piu' capienti. La maggiorparte dei velivoli poi assegnati alle Squadriglie Collegamenti montava pertanto i serbatoi da 300 litri.

Attento alla scelta dell'esemplare AMI. Ho visto che il tuo Macchino monta i serbatoi alle estremita' da 300 litri e non quelli piu' piccoli da 150 litri. Questi ultimi erano tipici degli esemplari di Galatina nei primi anni di impiego. Sulla maggiorparte degli velivoli in occasione delle revisioni vennero successivamente installati quelli piu' capienti. La maggiorparte dei velivoli poi assegnati alle Squadriglie Collegamenti montava pertanto i serbatoi da 300 litri.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sono contento che tu abbia ripreso a modellare Marco!
dai una controllatina alla giunzione delle semifusoliere nella parte inferiore... una ripassatina di stucco e cartavetro gliela darei.
dai una controllatina alla giunzione delle semifusoliere nella parte inferiore... una ripassatina di stucco e cartavetro gliela darei.

Si infatti lì sto incontrando un pò di problemini perchè sto cercando di non rovinare le pannellature..cercherò comunque di migliorare quella zona, grazie