ciao
Tornado F3 ADV 1/72 Revell
Moderatore: Madd 22
- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: rudi
Tornado F3 ADV 1/72 Revell
Dopo un po di tempo che manco dal forum è grazie a Microciccio che posto il mio Tornado. Anche se nel forum trovo tutto quello che necessita per un modello fighissimo mantengo la mia superficialità. In ogni caso devo ammettere che senza il vostro aiuto e consigli non sarei mai arrivato a questo livello per cui amo i miei lavori. Ritengo la Revell una pessima marca ma è pur vero che i prezzi sono accessibili e possono esaltare il "fai da te" estremo che non è il mio caso
come sempre aspetto le vostre opinioni
ciao
ciao
- coccobill

- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Tornado F3 ADV 1/72 Revell
Ciao Rudi,coccobill ha scritto:Dopo un po di tempo che manco dal forum è grazie a Microciccio che posto il mio Tornado...
lieto di avere questa responsabilità!
Peccato per l'assenza del WIP. In ogni caso davvero un bel lavoro.
Se ricordo bene (attendo però conferma please) il Revell altri non è che l'Italeri reinscatolato.
Angolino dei quesiti: la parte superiore delle prese d'aria l'hai realizzta a striscie. Dato che per me rappresentano una novità puoi postare le immagini del velivolo reale?
Hai fatto un buon lavoro, un po' pesante per i miei gusti ma davvero piacevole, l'unico eccesso dal mio punto di vista sono le sporcature della parte inferiore dei serbatoi.
Infine una nota sulle foto: i colori mi sembrano falsati dalla luce che hai usato. puoi postare qualche foto alla luce solare?
Adesso faccio un giro dal MiG-29
Bentornato!
microciccio
PS: dai che Revell produce dei bei modelli in 1/72, suggerisco ad esempio il Fw.190
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
però, niente male, anzi direi più che bene.
C'è qualche piccola sbavatura da riprendere ma niente di irrecuperabile. la linea superiore del canopy dev'essere bianca...
C'è qualche piccola sbavatura da riprendere ma niente di irrecuperabile. la linea superiore del canopy dev'essere bianca...
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Popaye
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Anche a me risulta che sia l'Italeri reinscatolato!
Bella realizzazione...a parte l'appunto di Paolo che condivido sui serbatoi,il resto mi sembra proprio ben fatto!
Bravo!
Giuse
Bella realizzazione...a parte l'appunto di Paolo che condivido sui serbatoi,il resto mi sembra proprio ben fatto!
Bravo!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bel modello anche questo!I carichi alari però mi sembrano troppo sporchi in alcune zune e troppo puliti in altre!Ma questa è una minima cosa..
complimenti ancora e Bentornato!
RoB
complimenti ancora e Bentornato!
RoB
-
SPILLONEFOREVER
Bello questo ADV. Realistici invecchiamento e pannellature. Anche io avrei sporcato meno i serbatoi supplementari ma nel complesso un lavoro davvero gradevole.
-
Rosario
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
- coccobill

Grazie a tutti per i suggerimenti. Come avevo anticipato i difetti rimangono quelli ma spero di migliorare.
Riguardo i colori ho utilizzato quelli che più si avvicinavano a quelli reali perchè la Revell usa sempre un mix ti tonalità e non un riferimento FS per cui mi sono "arrangiato". Effettivamente i serbatoi sono un pò troppo sporchi ma sinceramente non era l'effetto che avrei voluto
Riguardo i colori ho utilizzato quelli che più si avvicinavano a quelli reali perchè la Revell usa sempre un mix ti tonalità e non un riferimento FS per cui mi sono "arrangiato". Effettivamente i serbatoi sono un pò troppo sporchi ma sinceramente non era l'effetto che avrei voluto
-
matteo44
Secondo me non è male anzi...
L'unico appunto (come hanno già detto gli altri) sarebbe sui serbatoi...
Il prossimo ti verrà ancora meglio
L'unico appunto (come hanno già detto gli altri) sarebbe sui serbatoi...
Il prossimo ti verrà ancora meglio