MIG 29 Fulcrum 1/72 Revell
Moderatore: Madd 22
- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: rudi
MIG 29 Fulcrum 1/72 Revell
Non adoro la Revell perchè gli stampi non hanno pannellature ben definite. Però questo Fulcrum mi piace molto anche se non perfetto.
ciao
ciao
- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- Nome: rudi
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: MIG 29 Fulcrum 1/72 Revell
Ciao Rudi,
bel lavoretto anche questo, come il Tornado ADV.
Mi sfugge il fatto che revell abbia messo in vendita una scatola del MiG-29 in 1/72. Magari anche in questo caso si tratta di un reinscatolamento del modello Italeri. Puoi postare la scatola?
Grazie
microciccio
bel lavoretto anche questo, come il Tornado ADV.
Mi sfugge il fatto che revell abbia messo in vendita una scatola del MiG-29 in 1/72. Magari anche in questo caso si tratta di un reinscatolamento del modello Italeri. Puoi postare la scatola?
Grazie
microciccio
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Per essere un 72 te la sai cavata bene... certo il verde a mio parere è un po troppo forte e acceso... ma fa la sua figura in vetrina!!
Per il modello delal revell... guardando lo trovo sproporzionato e grossolano... però io non me ne intendo di 1/72 quindi non so se c'è di meglio in giro...
Prossimo modello?
Ciao
Per il modello delal revell... guardando lo trovo sproporzionato e grossolano... però io non me ne intendo di 1/72 quindi non so se c'è di meglio in giro...
Prossimo modello?
Ciao

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Ciao Rudi,
confermo anche io che il verde "spara" un pochino....infatti gli aerei russi, essendo soggetti alle interperie dell' inverno, hanno quasi sempre una mimetica molto sbiadita.
Poi, un appunto sulle prese d'aria sulla fusoliera: si notano tra le griglie delle irregolarità dovute ad un difetto del polistirene, ci sono delle sbavature nello stampo. Andavano eliminate con l' utilizzo di una lama ( o un cutter) ben affilato.
A parte questo, il modello è riuscito tutto sommato bene e fa la sua degna figura....bravo!
confermo anche io che il verde "spara" un pochino....infatti gli aerei russi, essendo soggetti alle interperie dell' inverno, hanno quasi sempre una mimetica molto sbiadita.
Poi, un appunto sulle prese d'aria sulla fusoliera: si notano tra le griglie delle irregolarità dovute ad un difetto del polistirene, ci sono delle sbavature nello stampo. Andavano eliminate con l' utilizzo di una lama ( o un cutter) ben affilato.
A parte questo, il modello è riuscito tutto sommato bene e fa la sua degna figura....bravo!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bravo anche per questo modello! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Bello anche il 29!
In poco tempo due bei modelli...complimenti!
Giuse
In poco tempo due bei modelli...complimenti!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
concordo sui pareri sui colori,il kit Revell uscì 20 anni fà e rotti,ha problemi dimensionali dovuti alla scarsa documentazione dell'epoca come il Monogram 1/48 e gli Hasegawa/Fujimi e Esci coevi.
marco
marco
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ti dirò!la mimetica mi piace molto poichè questi sono colori che danno molto all'occhio!
Dovevi sistemare solo gli scarichi..purtroppo nn sono affatto facili!
Bel lavoro!Sei migliorato tantissimo

Dovevi sistemare solo gli scarichi..purtroppo nn sono affatto facili!

Bel lavoro!Sei migliorato tantissimo

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
in effetti il verde è troppo... verde!
secondo me è lo stampo italeri, io sto facendo il fratello addestratore, secondo me come forme più o meno ci siamo... sei migliorato molto comunque! bello l'effetto ombreggiatura sulla pancia! bravo!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"