Come hai conosciuto Modeling Time?

Qui troverai le regole di moderazione del forum e i principali annunci.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi

Come hai conosciuto Modeling Time?

Sondaggio concluso il 18 novembre 2011, 17:07

Tramite un link da un sito di modellismo.
3
9%
Tramite Facebook.
0
Nessun voto
Tramite una ricerca.
28
82%
Tramite Twitter.
0
Nessun voto
Tramite un amico.
2
6%
Tramite un sogno.
1
3%
Scusate ma cos'è Modeling Time?
0
Nessun voto

Voti totali: 34

Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio

Re: Come hai conosciuto Modeling Time?

Messaggio da Kikerman »

Come la maggior parte di noi tramite una ricerca sul web.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Stavo facendo una ricerca relativa a Star Wars,mi sono imbattuto nel x wing di Max,che era proprio qui,mi sono visto un po' di discussioni e la sensazione è stata quella di trovarmi in un luogo che mi metteva a mio agio,e mi sono iscritto.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Io stavo cercando un sito hard ( :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev )e mi sono imbattuto in MT :-prrrr ; scherzo, anch'io casualmente con la ricerca! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
colori preferiti: vallejo
Nome: Simone
Contatta:

Messaggio da simmons »

Bhè il sondaggio non è ancora finito ma devo dire che i risultati sono davvero positivi.
Si capisce che la ricerca da buoni frutti e questo è il risultato principale per un sito come il nostro!! quindi :-oook
L'unica cosa che non riesco a capire, visto che ultimamente stiamo avendo un discreto successo anche su facebook è come portare le persone da li a qui... Non so se vi capita mai di passarci ma ci sono utenti che potrebbero davvero dare un contributo alla communty....
però se ne stanno li.... bhò.. cercherò di capire l'arcano. :?:

Comunque grazie a tutti per la partecipazione! :-crazy
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
jollyboss
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: aerei statici e dinamici...e da poco ricaduto nel tunnel di warhammer!
colori preferiti: blu+giallo=BLALLO
Nome: Marco

Messaggio da jollyboss »

io ho espressamente cercato "forum modellismo statico" proprio perchè ero curioso di scoprire tecniche di colorazione e tutorial vari per realizzare al meglio i miei primi statici :)
C'è del tamarro in ognuno di noi :cool:

Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Io ho conosciuto MT abbastanza singolarmente, dopo una discussione virtuale su un'altro forum con il nostro Valerione nazionale ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente e così è nata questa amicizia e avventura.
Ciao.
Fabrizio
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Io ho conosciuto MT abbastanza singolarmente, dopo una discussione virtuale su un'altro forum con il nostro Valerione nazionale ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente e così è nata questa amicizia e avventura.
Quella è entrata nella storia! :-D

Io invece ho conosciuto virtualmente Valerio nell'estate del 2008 quando ha presentato il suo F-18 sul forum Aereimilitari, in ogni articolo invitava a visitare il suo sito, ho dato varie volte un'occhiata curiosa (la prima volta ero rimasto impressionato dal Mirage 2000 Esci di Max e dal Macchi ricostruito da un rudere di Emilio-Pennanera) finchè ho deciso di iscrivermi, giudicando l'ambiente molto accogliente e gli utenti gente molto moderata e gentile; in ogni caso venivo da un forum in cui il modellismo era una sottosezione di una realtà aeronautica e militare molto più grande (devo dire che quel forum era e rimane molto interessante per le discussioni tecniche in materia di velivoli 1:1), per cui sentivo il bisogno di un forum dedicato e specializzato; ho provato anche m+, lo seguo ancora, leggo e rileggo i W.I.P. di modellisti per me di riferimento, ma non mi ci sono mai sentito in sintonia, non so perchè...sono stato accolto bene, ma quelli che ti accolgono sono i soliti 4-5, e se sei un novellino sono sempre gli stessi 4-5 che notano i tuoi post e si prendono la briga di commentare, diversamente da qui dove si è accolti da una calorosa valanga di commenti da parte di ogni utente ed è seguito non solo il master al quale tutti si prostrano come se fosse una divinità, ma anche il principiante, che viene accompagnato nel suo percorso con ottimi consigli e sostegno (importantissimi affinchè non abbandoni demoralizzato questo hobby dopo le prime esperienze)! :-oook
Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

simmons ha scritto: L'unica cosa che non riesco a capire, visto che ultimamente stiamo avendo un discreto successo anche su facebook è come portare le persone da li a qui... Non so se vi capita mai di passarci ma ci sono utenti che potrebbero davvero dare un contributo alla communty....
però se ne stanno li.... bhò.. cercherò di capire l'arcano. :?:
In effetti un paio di volte mi sono permesso di invitare utenti facebook sul forum ma non mi hanno dato retta...bho....
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Posso permettermi un'analisi profana?
Ho notato che su Facebook ci sono parecchi carristi.Il forum in effetti si presenta soprattutto come dedicato agli aeroplanari,almeno ad un primo impatto!So che ci sono molte sezioni all'interno ma si sa,molte volte ci si ferma alla copertina!
Quindi,mettendo qualche carro tra gli articoli in Home page si potrebbe stimolare la curiosità di un numero maggiore-più vario di modellisti!
Inoltre si andrebbero a sviluppare delle sezioni che non hanno ancora troppo successo(penso anche al navale)!
Spero di aver offerto uno spunnto interessante..
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
colori preferiti: vallejo
Nome: Simone
Contatta:

Messaggio da simmons »

Popaye ha scritto:Posso permettermi un'analisi profana?
Ho notato che su Facebook ci sono parecchi carristi.Il forum in effetti si presenta soprattutto come dedicato agli aeroplanari,almeno ad un primo impatto!So che ci sono molte sezioni all'interno ma si sa,molte volte ci si ferma alla copertina!
Quindi,mettendo qualche carro tra gli articoli in Home page si potrebbe stimolare la curiosità di un numero maggiore-più vario di modellisti!
Inoltre si andrebbero a sviluppare delle sezioni che non hanno ancora troppo successo(penso anche al navale)!
Spero di aver offerto uno spunnto interessante..
Giuse
Certo quello che dici non fa una piega.
Il problema è che non avendo utenti che facciano certi tipi di modelli.... non abbiamo la possibilità di aggiungere articoli...
Cerco sempre di ampliare il nostro spettro modellistico ma è complicato trovare persone a cui faccia piacere o che semplicemente abbiano il tempo di scrivere gli articoli.
Proprio per questo ho creato le pagine su facebook e twitter, per cercare di ampliare le nostre vedute anche perchè certe tecniche o modi di operare possono essere applicati anche in modo non convenzionale su altri tipi di modellismo ottenendo risultati eccellenti. Da un forum ad ampio spettro (senza togliere nulla al nostro settore principale che è quello degli aerei) potremmo davvero guadagnarci tutti. Considero il modellismo come un modo di pensare che può essere applicato a questo o a quello. E' dal confronto con le idee altrui e il chiacchierarne amichevolmente che si può ottenere una vera e propria crescita. La varietà di argomenti non può che far bene al nostro hobby.
Colgo l'occasione quindi per invitare chiunque voglia scrivere articoli su carri, navi e altro a comunicarmelo.
La maggior parte dei nostri articoli sono di aerei... ma io per primo non faccio aerei...
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Moderazione e Annunci”