F-86F-30 Sabre "The Mike's bird"

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

F-86F-30 Sabre "The Mike's bird"

Messaggio da Madd 22 »

Il velivolo è un F86F-30 impegnato nella guerra di Corea nel 1952-53. Appartenne al 51st FW (Fighter Wing), che durante la guerra creò più gruppi di volo, tra cui il 39th FIS (Fighter Interceptor Squadron) nella prima metà del Giugno 1952.

Il 51st FW iniziò a sorvegliare la Corea con gli F-80 shooting Star con base nel Giappone, successivamente parte dello squadron si spostò in Corea, a sud-est di Seoul, nella base di Suwon AB nel Maggio 1951. Agli inizi del 52 arrivarono i primi Sabre, utilizzati fino al cessare del servizio in Corea il 27 Luglio 1953 registrando dati impressionanti: in complessivo i suoi piloti sommarono all'incirca 45,000 ore di volo e 312 abbattimenti di MiG-15, creando alcuni assi sugli F-86 come il pilota di questo velivolo, Cpt Charles McSwain

Immagine

Che dire ragazzi, cercavo un modello rilassante dopo il MiG-29, e credo proprio che lo ho trovato!
il fit è davvero buono, punti ostici davvero pochi, certo il cockpit è molto scarno, ma su un velivolo a jet vecchio... non ci farei tanto caso. Inoltre credo che ci metto il pilota a sto giro...
Forse farò un po di scratch build, ma poco... e di sicuro lascerò il motore fuori... ma non attaccato all'aereo... proprio fuori in esposizione: la base di partenza è molto buona quindi aggiungero qualche scatoletta di fusibili e cavi vari... gli Alclad faranno il resto!
Ai prossimi aggiornamenti
Stay tuned!

EDIT: Sto leggento "Walkaround F86 della sqadron signal" , avete qualche altro titolo da proprormi? ovviamente reperibile iente di esistente solo negli archivi della KGB :P
segnalate anche numerosi walk arround, ma solo per F 86F

Luca
Ultima modifica di Madd 22 il 12 novembre 2011, 1:54, modificato 3 volte in totale.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
vecio

Re: F-86F-30 "The Mike's bird"

Messaggio da vecio »

vai mad che ti seguo con molto interesse...io ho L'F86 F30 in scala 32 della italeri!!sono in attesa di documentazione e di alcuni set in resina
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
colori preferiti: gunze humbrol
Nome: Giuseppe

Re: F-86F-30 Sabre "The Mike's bird"

Messaggio da Snake88 »

Alla grande Luca!
Ti auguro buon lavoro!
Saluti Giuseppe
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
Ma è in 48 o in 72????
Bello il Sabre....tedesco ovviamente :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

ti auguro buon lavoro e posto giusto un linkettino.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Fra l'altro l'Academy mette anche i tappi anti fod per motore e presa d'aria, in sto modo di ti eviti anche noiose stuccature!!!
lo ho pure io ma io virerò su un aereo o Boliviano o Argenitno!!!
ciao
Ale
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

la livrea a bande gialle è la più bella mai vestita dall'F-86!
Facci sapere com'è sto kit và che è nella mia wishlisti! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Riccardo il kit è lodevole, come diceva Ale fornisce i tappi anti FOD e questo è troppo bello...evita tante rogne...poi per quello che lo ho pagato su ebay (9 euro).

Ho scelto la livrea americana durante la guerra di corea perchè appunto come natural metal è la più bella... e poi voglio vedere fino a che punto posso spingermi con gli alclad... e poi voglio solo montare, spruzzare e decalizzare! niente migliorie... relax puro. Mi devo prepare per il prossimo velivolo... sarà impegnativo!

Max la scala è la 48.... per me è la minore nel mio mondo modellstico... il solo pensiero della 72 così piccola... mi mette lo sconforto! :P

Ciao a tutti
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Grande Luca, avevo intenzione di prendere anch'io il Sabre della Accademy, ovviamente in 48, ma non sapevo come fosse.
Ti seguirò con molto interesse
sarvo
Supreme User
Supreme User

Messaggio da sarvo »

Buon lavoro Luca
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
Rispondi

Torna a “Under Construction”