MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Messaggio da fishpot69 »

Mamma mia che spettacolo :-000
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

davvero un lavoraccio. Per mantenere la distanza dei rivetti costante cosa utilizzi?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

che pazienza...... :-crazy
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

aspetta un attimo..stai rivettando tutto solo con un taglia balsa??? :-000 anche io vorrei sapere coem fai a mantenere una tale precisione :shock:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
thunderjet ha scritto:aspetta un attimo..stai rivettando tutto solo con un taglia balsa???
...si, all'inizio ho fatto qualche buco tanto per provare in zone nascoste poi vedendo che la cosa era fattibile (forse anche uno stato di grazia del momento) ho cominciato. Tre cose importantI servono: una lama nuova a punta (lama 11), un programma noioso alla TV (tipo Ballarò, Piazza pulita, Porta a porta no perchè è troppo tardi) solo da sentire e poi smettere quando siamo stanchi senza metterci fretta.
thunderjet ha scritto:anche io vorrei sapere coem fai a mantenere una tale precisione
microciccio ha scritto:Per mantenere la distanza dei rivetti costante cosa utilizzi?
....ahm....solo occhio, ovviamente bevete un buon rosso prima di iniziare, per darvi coraggio!
saluti :-brindisi . Ora vado a sentirmi Voyager.. :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto:....ahm....solo occhio, ovviamente bevete un buon rosso prima di iniziare, per darvi coraggio!
saluti :-brindisi ....
Ciao Max,

tanto di cappello per la precisione :-V , io avrei combinato un disastro :-crazy se non avessi utilizzati almeno un pezzo di nastro adesivo graduato.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Massimo

Messaggio da Massimo »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
Continua l'opera di rivettatura, .....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....rivet....
saluti
Scusi buon uomo,Visto che ,a quanto pare Lei sembra avere il...rivetto facile,io avrei un certo elicotterino che potrebbe necessitare delle sue attenzioni!!! :-Figo
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
microciccio ha scritto:io avrei combinato un disastro :-crazy se non avessi utilizzati almeno un pezzo di nastro adesivo graduato.
...in effetti a ripensarci una guida di nasto adesivo bianco sarebbe stata utile anche per far riposare gli occhi.
Massimo ha scritto:Scusi buon uomo,Visto che ,a quanto pare Lei sembra avere il...rivetto facile,io avrei un certo elicotterino che potrebbe necessitare delle sue attenzioni!!
..ehhhh...si fa presto a dire rivetto...a quanto li danno i rivetti al mm quadro????
Comunque bando alle ciance: vi ricordate le famose presette d'aria anteriori????? Bene, lo spunto me l'ha dato la foto postata dall'ottimo Valerio dei pezzi Quickbost e qui mi si è accesa una lampadina. Alla fine ho preso un lamierino da una lattina di Pespi (ma va bene anche la CocaCola credo :-D ) e l'ho piegato usando come dima una limetta a sezione convessa e questo è il risultato. La cosa ottima è che sono belle profonde...più profonde di Profondo rosso, che ne dite????
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

E poi dicono che le bibite gassate fanno male :-NOOO
Ottima intuizione Max :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele