.....in the box
Moderatore: Starfighter84
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Re: .....in the box
io il pennarello l'ho usato una volta, ma il risultato non è stato ottimale, soprattutto perchè si vedevano i segni sotto la vernice sigh.... ora uso una passata di grigio chiaro ad aerografo! 

HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
No vabbè.. io il pennarello lo uso solo in casi di strema necessità... quando mi serve un responso immediato e non ho voglia di sporcare l'aerografo per una passata di vernice! secondo me è una buona alternativa... però prima di verniciare, di solito tiro via il pennarello con dell'alcool per evitare che si intraveda in sottofondo...
P.S. Max, ma come lo fai alla fine? Natural Metal?
P.S. Max, ma come lo fai alla fine? Natural Metal?

Menomale ci fai vedere qualcosa anche del tuo Mirage, la tecnica del pennarello non l'ho mai usata, preferisco una passata di colore, magari un grigio chiaro sulla parte incriminata. Adesso non è che ci fai aspettare qualche altro mese prima di rivedere un nuovo aggiornamento.
Ciao Fabrizio.
Ciao Fabrizio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao a tutti
beh il pennarello lo tolgo con l'alcool ed è ovviamente uno di quelli non indelebili. Unica accortezza usate dei guanti quando lo levate perchè se no le dita vi diventano impregnate di blu o nero!!!!
ieri stavo reincidendo qualcosa ed ovviamente ho fatto danno sfondando alcune stuccature che ho prontamente difatto e carteggiato. ora mi stavo guardando dei vecchi numeri della rivista francese AirFan ove ho trovato molti Miraggi dei bei tempi e disegni interessanti.
Lo ammetto vado un pò a rilento ma che volete fare: l'ispirazione che cala con l'aumentare del sole e della luce classico male estivo del modellista.
Comunque conto di terminare la fase del montaggio in un paio di settimane
e tenermi per la colorazione al rientro dalle ferie a agosto/Settembre
L'idea è sempre per un "metallonaturale".
saluti
Massimo da Livorno
beh il pennarello lo tolgo con l'alcool ed è ovviamente uno di quelli non indelebili. Unica accortezza usate dei guanti quando lo levate perchè se no le dita vi diventano impregnate di blu o nero!!!!
ieri stavo reincidendo qualcosa ed ovviamente ho fatto danno sfondando alcune stuccature che ho prontamente difatto e carteggiato. ora mi stavo guardando dei vecchi numeri della rivista francese AirFan ove ho trovato molti Miraggi dei bei tempi e disegni interessanti.
Lo ammetto vado un pò a rilento ma che volete fare: l'ispirazione che cala con l'aumentare del sole e della luce classico male estivo del modellista.

Comunque conto di terminare la fase del montaggio in un paio di settimane

L'idea è sempre per un "metallonaturale".
saluti
Massimo da Livorno
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
vai max sto caccia mangia ranocchie con l'ala a delta sarà l'ennesimo capolavoro, ma un affezionato del preshading come te come farà col natural metal?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao CoB e a tutti
Mmmmmmumble ....mumble.... In pratica penso di fare una base metallica, dopo variando il "metallo" base con nero / blu /marrone usando mascherine volanti differenzierò i pannelli e dopo alla fine scurirò i pannelli con colore base scurito ultradiluito. Niente preshading e post in pratica. Oppure mi viene mi mente anche: un bianco di base, scurire i pannelli con colori nero / blu / marrone / rosso perfettamente mascherati sulla base bianca e dopo spruzzare leggero metallo e cercare di far trasparire i colori sottostanti.
In pratica una delle due poi vediamo!
saluti
Massimo da Livorno
Mmmmmmumble ....mumble.... In pratica penso di fare una base metallica, dopo variando il "metallo" base con nero / blu /marrone usando mascherine volanti differenzierò i pannelli e dopo alla fine scurirò i pannelli con colore base scurito ultradiluito. Niente preshading e post in pratica. Oppure mi viene mi mente anche: un bianco di base, scurire i pannelli con colori nero / blu / marrone / rosso perfettamente mascherati sulla base bianca e dopo spruzzare leggero metallo e cercare di far trasparire i colori sottostanti.
In pratica una delle due poi vediamo!
saluti
Massimo da Livorno
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
- pitchup
- L'eletto
ciao CoB
No, niente smalti e solventi spruzzati in casa........ solo leggerissime passate di silver acrilico Tamiya o Vallejo, vediamo quale và meglio
saluti
Massimo da Livorno
No, niente smalti e solventi spruzzati in casa........ solo leggerissime passate di silver acrilico Tamiya o Vallejo, vediamo quale và meglio

saluti
Massimo da Livorno
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Poi quando hai modo prova l'airframe aluminium dell'alclad!
altro mondo, altra qualità...
Ciao
Luca
altro mondo, altra qualità...
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
- pitchup
- L'eletto
Ciao Luca
Alclad??? e magari ne vedo e ne sento meraviglie da quaggiù...ma ne "sento" anche il cattivo odore che lascia nei locali per giorni e non avendo altri luoghi come cantine o solai per forza di cose... ma va bene lo stesso. Anni fa usavo gli ottimi metallizer lucidabili della Testors, l'unico problema è che in pratica non potevi più fare nulla una volta verniciato: delicatissimi!!!
saluti
Massimo da Livorno
Alclad??? e magari ne vedo e ne sento meraviglie da quaggiù...ma ne "sento" anche il cattivo odore che lascia nei locali per giorni e non avendo altri luoghi come cantine o solai per forza di cose... ma va bene lo stesso. Anni fa usavo gli ottimi metallizer lucidabili della Testors, l'unico problema è che in pratica non potevi più fare nulla una volta verniciato: delicatissimi!!!
saluti
Massimo da Livorno