F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa

Messaggio da Starfighter84 »

L'opaco non lo passare anche sulle luci Massimo, lasciale semi lucide eh! in effetti le luci per le tip mi sembrano fuori scala anche a me... poi, tra l'altro, ora è anche abbastanza difficile montarle senza creare danni. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
scratch builder: si
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Citation501 »

Ciao Massimo!! un consiglio:

semra che hai passato il colore un po' troppo spesso...magari prova a diluirlo di più e a darlo in più passate (vedi il giallo) e occhio alla giunture delle valve delle ali! andavano limate prima di essere dipinte...

per le luci potevi realizzarle con la tecnica dello spue trasparente e l' attak...una volta che ci prendi la mano è davvero utile.

Ciao ne!!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Citation501 ha scritto:Ciao Massimo!! un consiglio:

semra che hai passato il colore un po' troppo spesso...magari prova a diluirlo di più e a darlo in più passate (vedi il giallo) e occhio alla giunture delle valve delle ali! andavano limate prima di essere dipinte...

per le luci potevi realizzarle con la tecnica dello spue trasparente e l' attak...una volta che ci prendi la mano è davvero utile.

Ciao ne!!
Eh lo so, qui ho peccato!! Mea culpa!!

Per le luci devo trovare un metodo....senza luci è triste :( , ma sono ancora in tempo per utilizzare il tuo metodo?? Come dovrei fare?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Rieccomi qua, purtroppo senza foto ( problema di driver della fotocamera.... :| )

Ho dato il lucido al Phantasmone.....quello Tamiya, mai sperimentato fino ad ora , diluito tantissimo, credo metà diluente ( alcohol bianco) e metà colore a occhio, con aggiunta di qualche goccia di paint retarder. Ho dato due passate.....stavolta, a differenza dei gunze, il tamiya ha laggermente fatto una buccia d' arancia :o :-disperat . Non so cosa ho cannato, forse la diluizione o forse la pressione dell' aerografo ( ero ad 0.8 bar ma mi sembra ok) resta il fatto che non mi piace.....

Cosa dovrei fare? Magari passare una terza mano di lucido ancora più diluita ( densità uguale a quella dell' acqua per internderci)? Però sono in dubbio, perchè ho paura di intasare le pannellature.....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Probabilmente la buccia d'arancia non è dovuto al lucido Max, bensì al fondo del modello che il trasparente non ha ancora ricoperto del tutto. Allora fai così: passa un'altra mano in modo che, almeno, la vernice sia ben protetta dal trasparente... poi fai i lavaggi.
Successivamente stendi altre 2/3 mani di lucido e prepara il fondo per le decal. Se tutto va come deve, ti ritroverai una superficie abbastanza liscia e lucida da evitare il silvering. Comunque, quando si tratta di trasparenti, meglio utilizzare il Thinner della casa... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Confermo quanto dice Valerio.
I trasparenti gloss e flat Tamiya/Gunze sono molto suscettibili con altri diluenti che non siano quelli della casa produttrice.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Meglio tornare sulla vecchia strada, cioè dare una passata con i gunze diluiti con il loro diluente....lo ho fatto stasera e ha funzionato, risulato modello splendido splendente!! Giuducate voi ma secondo me ora non dovrei avere più nessun problema di silvering....

Immagine

Immagine
Off Topic
Piccolo OT.....ma allora tutti gli esperimenti che io, aurelio e gli altri scienziati pazzi del forum :-D abbiamo fatto per sbiancare l' alcohol etitico non sono serviti a nulla?? Se l' alcohol sbiancato non può essere utilizzato con i gunze e i tamiya allora per che cosa va utizzato? Ce ne ho 3 Litri....Scusate l'OT ma mi sorgono i dubbi....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

anche a me sembra bello lucido! io con l'alcool etilico ci pulisco gli attrezzi e basta..
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

L'alcool c'e' chi lo usa senza problemi!! Addirittura mi ricordo di un Articolo di Cesare Pigliapoco su SKY model dove usa il lucido Gunze diluito con alcool rosa per verniciare un Racer e quindi una finitura lucida a specchio!! Inutile dire che gli e' riuscita perfettamente!! Io il piu' delle volte non ci riesco!!! Fai varie prove su delle cavie!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

anch'io diluisco tutti i lucidi (tam e gunze), oltre alle vernici normali, con alcool rosa....mai successo nulla!
bello il phantasmone che stasi facendo :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”