Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi

Quale sarà l'argomento del Group Build 2012 di Modeling Time?

Sondaggio concluso il 1 novembre 2011, 0:45

- Israeli Air Force.
20
39%
- Royal Air Force.
5
10%
- Hellenic Air Force.
3
6%
- Vietnam War.
23
45%

Voti totali: 51

Fabio_lone

Re: Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Fabio_lone »

ops avevo cancellato e spostato il messaggio in un altro post, ma hai risposto prima... vabè pazienza scusate per il doppio messaggio!!
Madd 22 ha scritto:
hai voglia di reinciderE :P

Come AC 47 in 48 lo fa trumpeter e dicono che è un gioiello!!!
Potrei sbagliarmi... ma l'ac-47 il b-26k e il nuovo ac-130 in 1/72 sono tutti in negativo! l'ac-47 anche troppo inciso... il b-26 sulle recensioni parlano di un piccolo capolavoro e il nuovo ac-130 ha di nuovo proprio i pannelli incisi!!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

per la 1/72 sono del tutto ignorante! quindi spero per te che siano tutti in negativo! :)
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

mmmm B 26k o AC 47... mi state fornendo grandi idee! :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
matteo44

Messaggio da matteo44 »

E Vietnam sia...
Io avevo votato per IAF ma devo ammettere che anche il Vietnam non è male.
Al 99% pensavo di fare un A-7 Corsair (imbarcato).... e già qua inizio con il chiedere che versione era in servizio, che scatola mi consigliate (in 1/48) e se conoscete qualche link dove poter vedere delle foto dei vari VF...
Vi dico già che mi unirò al GB un pò più tardi rispetto alla data di partenza perchè, dopo la tiratina d'orecchie che ha fatto il buon Bonovox (che tre l'altro la reputo giusta) per adesso mi impegno e cercherò di finire il mig-29 del miniGB... Poi finito quello inizierò con l'A-7
Ciao
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Fabio_lone ha scritto:per quel che vi possa interessare io mi dedicherò ai ferri vecchi... volevo fare un b-26 operazione farm gate ma ho scoperto che erano mezzi b e mezzi K... potrei fare un k e basta.... e l'altro che mi solletica un bel ac-47 spooky gunship :-SBAV ?
Anche per me un bel ferro vecchio farm gate...Attendo con ansia la scatola... :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
A ragà.... e qui di carne al fuoco ce n'è proprio tanta...mamma quanti possibili soggetti!!! Il mio timore è che diventasse un Phantom GB camuffato ed invece da quel che leggo c'è da lecarsi i baffi!
@ Willy :"Ed io faccio questo...regalo di oggi della dolce mogliettina !!!Che ne dici Max?!?".... bellissimo regalo, anche io sarei indirizzato su quello oppure su un A7 ma devo però controllare prima se l'esemplare proposto fosse in servizio in quel contesto. In caso di F8: lo fai da scatola o cambi qualcosa (decals?)?. Io ho tagliato le semiali esterne intanto (molto tempo fa però).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

pitchup ha scritto:lo fai da scatola o cambi qualcosa (decals?)?. Io ho tagliato le semiali esterne intanto (molto tempo fa però).
Ciao Max!Mah...non saprei..il pit di resina ci vuole,per le decal ho già visto in giro ,ma niente di eclatante ho trovato...a dire il vero sarebbe il primo soggetto di quel periodo storico che faccio e non sono parecchio esperto,se qualcuno mi potesse dare qualche dritta per qualche bel foglio decal...devo dire comunque che quelle da scatola non sono malaccio,anzi...vedremo a tempo debito!
Saluti!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bene ragazzi, eccomi qui!! dopo qualche giorni di latitanza dal forum sono tornato pienamente operativo... mi scuso in anticipo per l'assenza!

Alla fine l'ha spuntata il GB Vietnam War... sinceramente non me lo aspettavo. Ho letto i vostri tanti interventi e, devo dire, che di idee e soggetti interessanti ne sono saltati fuori una marea. Si preannuncia uno dei contest più belli che MT abbia mai avuto!

Adesso qualche informazione di servizio:

- Per il GB direi di scegliere solamente esemplari effettivamente utilizzati durante le operazioni in Vietnam e nel teatro asiatico più in generale. Meglio tralasciare gli esemplari postumi al conflitto o che hanno partecipato ma vengono rappresentati nelle condizioni in cui erano una volta rientrati in patria.

- Data la vicinanza con il MiniGB Velivoli Russi, io direi che per quest'anno è meglio posticipare di qualche mese l'inizio del GB ufficiale. Pensavo di far partire il Contest Vietnam il 1° marzo 2012.

- Bisogna iniziare a pensare anche alla patch per il GB! c'è qualcuno che ha qualche idea?

Di tutti gli argomenti proposti qui sopra mi piacerebbe avere un vostro riscontro... cosa ne pensate? fatemi sapere! :-D

P.S. ho letto anche di una eventuale proposta per il MiniGB del 2012... un pò anticipata, ma comunque molto gradita! per me non sarebbe un problema proporre la IAF come argomento per il MiniGB, luce verde! anche se, a dirla tutta, sarebbe per me un piacere adottare la IAF come filo conduttore per un vero e proprio GB... alla fine avrebbe il risalto che merita.
Comunque è ancora presto per pensarci, abbiamo tutto il tempo di valutare meglio! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Per me ok sulla data!

Sul tema, seguendo wikipedia ( :-sbraco ), direi Guerra del Vietnam 1960-1975 (dalla data di costituzione del Fronte di Liberazione Nazionale filo-comunista, FLN alla caduta di Saigon).

;-)
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti guerra del viet nam si intende per i comuni mortali dall'incidente del Tonkino fino alla resa di Saigon quindi le operazioni connesse all'intervento USA. In effetti è un conflitto che invece ha radici lontanissime. Ricordo che lì hanno pianto anche i Francesi fino al '54 (interessanti i vari Bearcat, Corsair, e altri usati dai mangiarane). Secondo me anche questi sono soggetti molto interessanti. Però in effetti all'epoca (fino all'uscita dei Francesi) lì era Indocina, solo dopo, l'Indocina, venne divisa in Laos, Cambogia, Viet Nam del sud e del Nord .
Quindi che si fà?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Contest Room”