B-24D Liberator

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: B-24D Liberator

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: rob_zone ha scritto:Come puoi chiamarla zavorra! :-prrrr

Nel senso... appesantisci tantissimo il muso altrimenti ti si siede sulla coda!
...esatto!!!! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Grazie per il consiglio!Devo trovare un bel pesetto da mettere sul muso! ;)

Riguardo a questo mio post https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 154&t=5026 a quanto dice il sommo Valerio Ilcolore da utilizzare è il DARK GULL GREEN! posso andare con la verniciatura della carlinga e il cockpit? :)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vai col Dark Gull Green! approved... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto:Vai col Dark Gull Green! approved... :-oook
Grazie Vale,posterò a breve le foto.. :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Sono curioso di vederti al lavoro visto che ho anch'io un B-24... in 1/48 però....
Se ti interessa nella ScaleModelPedia ho buttato giù un paio di righe su questo bestione...
https://www.modelingtime.com/scalemodelp ... _Liberator
Se hai qualche info in più si potrebbe aumentare la documentazione...
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ma quannuuuuuuuu sti fotografiiiiiiiiiiiiiii........ :-prrrr :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Finalmente ragazzi dopo l'esclamazione di Bonovox ( :-prrrr ) posto le immagini di tutta la carlinga verniciata interamente in Dark Gull Green..Non è ancora terminata,mancano mitragliatrici e devo rigurardare il vano bombe.. :)

L'ìitaleri purtroppo non offre una buona gamma di dettagli per questo modello,ed io mi sto limitando a costruire il tutto ma in modo molto preciso da scatola senza l'aggiunta di pezzi extra,quindi ciò che vedete sarà mooolto basilare!Ma voglio impegnarmi moltissimo sulla costruzione e la colorazione :)

Ho fatto lavaggi su alcune parti della carlinga e invece sulle pareti sono andato di polveri..Vi mostro la semi-carlinga intanto,non vado di fretta poiche ancora il tempo a disposizione c'e ed anzi vi dirò che sono abbastanza soddisfatto per cio che ho potuto fare in questo breve tempo.. :-D

@matteo44: la tua documentazione è eccezionale!Hai fato un ottimo lavoro!Per le colorazioni posso consigliarti per il Dark Gull Green l'Humbrol 149,per il Neutral Grey il Revell 43 :-oook

Ecco a voi le foto!
PS:Bonovox pigghiti sti fotuuuuu :-sbraco :-prrrr
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I lavaggi sono buoni Rob... le zone trattate con le polveri, invece, un pò "pesanti". Personalmente penso che, almeno per i soggetti aeronautici, le polveri e i gessetti devono avere un uso limitato a qualche invecchiamento finale... per il resto non sono molto adatte. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Bello :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Si procede lentamente,ma l'impegno è massimo..:) il risultato..boh! :-prrrr

Ho chiuso le semifusoliere,attaccato le ali ed ho colorato i motori(molto basilari,li voglio sporcare poi con i lavaggi :-oook )

Ho effettuato le stuccature ma sicuramente quella nella zona posteriore è da riprendere!Inutile dirvi che è stato un lavoraccio mascherare i trasparenti!I frames italeri erano troppo sottili! :.-( ah ed il vano bombe è aperto!E' chiuso solo durante le fasi di colorazione,ve lo mostrerò alla fine dopo aver aggiunto qualche dettaglio :-oook

Bando alle ciancere,beccatevi le foto :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di rob_zone il 15 novembre 2011, 0:09, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”