Grazie Alfredo
Eurofighters 2000... da principiante ;)
Moderatore: Madd 22
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Alfredo
Eurofighters 2000... da principiante ;)
Salve a tutti, sono Alfredo, nuovo iscritto presso questa community! Dunque, ho 29 anni e l'unico e il solo "modellino" statico realizzato è stato fatto all'età di 7 anni. Trovandomi su ebay avevo notato questo modello e così si è riaccesa in me la voglia di modellismo.... Spero che vi piaccia e che mi aiutate ad affinare la tecnica... Attendo le vostre critiche costruttive
Grazie Alfredo

Grazie Alfredo
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Eurofighters 2000... da principiante ;)
Ciao e benvenuto! come primo modello non è per niente male! l'hai verniciato a pennello con lo starter kit italeri? Qualche difettuccio nel montaggio c'è, la verniciatura però è buona! Qui nel forum troverai molte persone in gamba e disponibili che ti aiuteranno a migliorare! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Alfredo!
prima di tutto benvenuto nella community... spero ti troverai bene con noi.
Bè, il tuo EFA non è male per essere il tuo primo modello... tra l'altro l'EF-2000 non è neanche uno dei kit più semplici con cui riprendere la mano, quindi complimenti. Certo, ci sono degli inevitabili difetti di montaggio dovuti all'inepserienza (hai usato lo stucco su questo modello?), ma non ti preoccupare... con l'allenamento si risolve tutto!
Le decal che hai usato (presumo quelle da scatola) non sono proprio fedeli alla realtà... ma vabbè, anche su questo ti aiuteremo a migliorare!
prima di tutto benvenuto nella community... spero ti troverai bene con noi.
Bè, il tuo EFA non è male per essere il tuo primo modello... tra l'altro l'EF-2000 non è neanche uno dei kit più semplici con cui riprendere la mano, quindi complimenti. Certo, ci sono degli inevitabili difetti di montaggio dovuti all'inepserienza (hai usato lo stucco su questo modello?), ma non ti preoccupare... con l'allenamento si risolve tutto!
Le decal che hai usato (presumo quelle da scatola) non sono proprio fedeli alla realtà... ma vabbè, anche su questo ti aiuteremo a migliorare!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Alfredo
Ottima new entry con un kit non proprio facilissimo. Te la sei cavata ottimamente ma ovviamente....si puo ancora migliorare
saluti
Ottima new entry con un kit non proprio facilissimo. Te la sei cavata ottimamente ma ovviamente....si puo ancora migliorare

saluti
Ciao Alfredo, certo che non ti piace vincere facile
Sei partito con un kit abbastanza complesso ma direi che te la sei cavata bene.
Vedrai poi che la passione vien montando....e qui ti trovi nel posto giusto per crescere, migliorare e divertirti
Guido

Sei partito con un kit abbastanza complesso ma direi che te la sei cavata bene.
Vedrai poi che la passione vien montando....e qui ti trovi nel posto giusto per crescere, migliorare e divertirti

Guido
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alfredo,
bene atterrato su MT. Di tecnica parleremo quando aprirai il tuo primo WIP, per il momento ti faccio notare che i missili sotto la fusoliera che vanno in posizione +, non x come mostra questa foto.

Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito FlyInTheSky.it
microciccio
bene atterrato su MT. Di tecnica parleremo quando aprirai il tuo primo WIP, per il momento ti faccio notare che i missili sotto la fusoliera che vanno in posizione +, non x come mostra questa foto.

Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito FlyInTheSky.it
microciccio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
come inizio non c'è male.
archivia questo lavoro e ne apri un altro magari con un bel wip...!
archivia questo lavoro e ne apri un altro magari con un bel wip...!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Un po' di filtro sui flaps, ma bello lo stesso 

- Paolo89
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni in 1/48 (qualche volta anche in 1/72)
- colori preferiti: Humbrol e Tamiya
- Nome: Paolo
Non credo sia filtro ma colature create apposta. Cmq davvero carino considerando che è il tuo primo modello. Io i primi modellini che assemblavo neanche li coloravo e adesso diventeranno modelli-cavia x provare tinte o magari nuove tecniche.HornetFun ha scritto:Un po' di filtro sui flaps, ma bello lo stesso

-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Alfredo
Ah che bello quanti benvenuti..grazie, ora sto lavorando al mio F16.... vorrei un aiuto da voi, dato che il mio eurofighters è stato colorato con una passata di primer, una di vernice sprai a bomboletta... e poi piccoli passaggi di colore molto diluito...in questo modello vorrei applicare la tecnica che mette in evidenza tutti i pannelli dell'aereomobile...come posso fare ciò pensando di usare solo spray e pennellini con acrilico?
vorrei realizzare questo effetto:

vorrei realizzare questo effetto: