tamiya 1/32 F16CJ
Moderatore: Madd 22
Re: tamiya 1/32 F16CJ
grazie massimo,si la fessura verra'rimarginata:-)!!attendo solo l'ispirazione eheheheh........
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Bello lo scarico mi piace anche a me!!!
Anche il cockpit va alla grande, si prospetta un bel lavorone.
Ciao
Anche il cockpit va alla grande, si prospetta un bel lavorone.
Ciao

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
speriamo xchè il modello è molto complesso,ce la sto mettendo tutta......
mi nascono dei dubbi sulla colorazione e sulle varie tonalita'!!!quaLCUNO CHE ABBIA LE IDEE CHIARE??di sicuro ci sono tre toni di grigio,piu'che altro il mio dubbio è se il grigio della parte superiore prosegue pure sulla parte superiore della presa d'aria,non so se sono stato abbastanza chiaro!!!
Ultima modifica di vecio il 19 ottobre 2011, 22:15, modificato 1 volta in totale.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Off Topic
Ciao Delfo come posso notare prediligi molto la scala 1:32.
Proprio adesso sto leggendo la recensione del BF 109 della Eduard...indovina un pò in che scala?
Ti dico solo che dentro ci sono fotoincisioni e resine Eduard Brassin un motore ben dettagliato e Express Mask.Inoltre la scatola è una Limited Edition....e da come leggo è uno stampo nuovo............
Però non voglio distrarti ulteriormente dal tuo F-16.....................
Cod scatola 1156....

Proprio adesso sto leggendo la recensione del BF 109 della Eduard...indovina un pò in che scala?

Ti dico solo che dentro ci sono fotoincisioni e resine Eduard Brassin un motore ben dettagliato e Express Mask.Inoltre la scatola è una Limited Edition....e da come leggo è uno stampo nuovo............
Però non voglio distrarti ulteriormente dal tuo F-16.....................
Cod scatola 1156....

il problema non sarebbero gli FS ma il grigio sopra la presa d'aria!!!!si free,la 32 è la mia scala preferita,peccato x gli ingombri ma è davvero spettacolare,il 109 DELLA EDUARD è MOLTO APPETIBILE:-)!!NON MI TENTARE EHEHEH....CHE HO GIA'UN BEL DA FARE
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Non voglio sbagliarmi ma in alcuni esemplari quella "fascia"era presente come pure il bordo d'entrata di colore più chiaro sugli elevatori,nella parte superiore.vecio ha scritto:il problema non sarebbero gli FS ma il grigio sopra la presa d'aria!!!!si free,la 32 è la mia scala preferita,peccato x gli ingombri ma è davvero spettacolare,il 109 DELLA EDUARD è MOLTO APPETIBILE:-)!!NON MI TENTARE EHEHEH....CHE HO GIA'UN BEL DA FARE
Anche parte del bordo inferiore della radice dello stabilizzatore verticale è in grigio scuro ma non quello della presa d'aria.
Off Topic
OK allora non ti tento...http://www.hyperscale.com/2011/reviews/ ... ewbf_1.htm
- FreestyleAurelio
- L'eletto
URGE DOCUMENTAZIONE FREE,SENNO' BUTTO ALL'ARIA TUTTO IL LAVORO.CMQ NO NOTATO CHE LE COLORAZIONI VARIANO DA VELIVOLO A VELIVOLO PUR ESSENDO DELLA STESSA VERSIONE....
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Allora.... calma Delfo!
prima di tutto, il tuo F-16 di quale squadron sarà? e sopratutto, di quale anno? l'USAF, negli anni, ha adottato due schemi mimetici per gli F-16. Il più vecchio prevedeva tre tono di grigio: 36118/36375/36270.
A partire dall'introduzione delle varianti C/D, il 36270 venne omesso divenendo, a tutti gli effetti, uno schema a due toni di grigio.
Dal 1997 in poi, sugli F-16 venne progressivamente sostituito il 36375 reintroducendo di nuovo il 36270 al suo posto... Questo schema, che è anche quello attuale, si chiama "Hill Scheme".

immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte http://www.jpsmodell.de/dc/
Dal 1999, poi, la linea di stacco tra il 36118 e il 36270 venne arretrata fino a toccare il vertice del cupolino fisso posteriore del canopy. Quest'accorgimento venne preso per evitare che, durante le sostituzioni delle parti mobili dei canopy, ci si trovasse dei velivoli con frames di colore differente oppure verniciati del tutto in grigio chiaro al posto del doppio colore 36118/36270 d'ordinanza.
Arretrando la "curva" del 36118 e lasciando i canopy in 36270, c'era una uniformità maggiore su tutti i velivoli... anche quelli sottoposti a manutenzione recente. Ecco un esempio:

immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte http://myweb.tiscali.co.uk/pixalzone/F1 ... 2016-4.htm
Se parliamo del colore dei radome, poi, non bastano altre 2 pagine... anche il Viper è abbastanza complicato come soggetto!
prima di tutto, il tuo F-16 di quale squadron sarà? e sopratutto, di quale anno? l'USAF, negli anni, ha adottato due schemi mimetici per gli F-16. Il più vecchio prevedeva tre tono di grigio: 36118/36375/36270.
A partire dall'introduzione delle varianti C/D, il 36270 venne omesso divenendo, a tutti gli effetti, uno schema a due toni di grigio.
Dal 1997 in poi, sugli F-16 venne progressivamente sostituito il 36375 reintroducendo di nuovo il 36270 al suo posto... Questo schema, che è anche quello attuale, si chiama "Hill Scheme".

immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte http://www.jpsmodell.de/dc/
Dal 1999, poi, la linea di stacco tra il 36118 e il 36270 venne arretrata fino a toccare il vertice del cupolino fisso posteriore del canopy. Quest'accorgimento venne preso per evitare che, durante le sostituzioni delle parti mobili dei canopy, ci si trovasse dei velivoli con frames di colore differente oppure verniciati del tutto in grigio chiaro al posto del doppio colore 36118/36270 d'ordinanza.
Arretrando la "curva" del 36118 e lasciando i canopy in 36270, c'era una uniformità maggiore su tutti i velivoli... anche quelli sottoposti a manutenzione recente. Ecco un esempio:

immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte http://myweb.tiscali.co.uk/pixalzone/F1 ... 2016-4.htm
Se parliamo del colore dei radome, poi, non bastano altre 2 pagine... anche il Viper è abbastanza complicato come soggetto!