F4u corsair
Moderatore: Madd 22
- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- Aerografo: si
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- scratch builder: si
- Club/Associazione: libero pensatore
Re: F4u corsair
ciao,
allora modifico il messaggio,a casa con calma ho cercato meglio,allora "il buco"era di serie sugli F4U1D come"uscita di fabbrica",ma spesso aerei di costruzione o versione precedente ricevevano per mari motivi il flap"bucato",quindi anche lasciarlo non è sbagliato,ci sono immagini di Birdcage dove c'e',riaprilo che è più corretto,gli U1A e D sostanzialmente si differenziano dalla possibilità di portare più armamento esterno,nei 2 piloni sotto la fusoliera e dalla parte mobile del tettuccio senza frames centrale negli F4U1D,anche se molti F4U1A vennero"retrofittati"sul campo con l'altro tettuccio.
Occhio anche alle antenne radio e i relativi cavi,se è davanti all'abitacolo l'antenna è fatta nel modo classico come cavo,se è dietro l'abitacolo l'antenna cambia tutto.
marco
allora modifico il messaggio,a casa con calma ho cercato meglio,allora "il buco"era di serie sugli F4U1D come"uscita di fabbrica",ma spesso aerei di costruzione o versione precedente ricevevano per mari motivi il flap"bucato",quindi anche lasciarlo non è sbagliato,ci sono immagini di Birdcage dove c'e',riaprilo che è più corretto,gli U1A e D sostanzialmente si differenziano dalla possibilità di portare più armamento esterno,nei 2 piloni sotto la fusoliera e dalla parte mobile del tettuccio senza frames centrale negli F4U1D,anche se molti F4U1A vennero"retrofittati"sul campo con l'altro tettuccio.
Occhio anche alle antenne radio e i relativi cavi,se è davanti all'abitacolo l'antenna è fatta nel modo classico come cavo,se è dietro l'abitacolo l'antenna cambia tutto.
marco
Ultima modifica di spitfire il 17 ottobre 2011, 23:50, modificato 1 volta in totale.
- Spitfire63
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico in scala 1/72; occasionalmente anche 1/32 o 24
- colori preferiti: Humbrol
- Nome: Paolo
Gran bel lavoro Andrea, bello il kit e bello il lavoro che stai facendo, molto preciso; vedo che sei anche ben documentato, il Corsair è tra i miei caccia preferiti fin da quando ero bambino (mi colpivano le sue imprese nel Pacifico, durante lo sbarco a Okinawa....). 

"Never in the field of human conflict was so much owed by so many to so few" W. L. S. Churchill

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma quanto cavolo vai veloce?!
Molto bene Andrea... ma nell'abitacolo non hai fatto un piccolo lavaggio per mettere in risalto i dettagli?
Comunque vorrei tanto avere anche io uno zio come il tuo... magari "quarantottaro" convinto!!
P.S.: ottima scelta per il prossimo soggetto, APPROVED!

Molto bene Andrea... ma nell'abitacolo non hai fatto un piccolo lavaggio per mettere in risalto i dettagli?
Comunque vorrei tanto avere anche io uno zio come il tuo... magari "quarantottaro" convinto!!
P.S.: ottima scelta per il prossimo soggetto, APPROVED!

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Grazie a tutti!!!!
Per Marco! Inanzi tutto grazie mille per i preziosi consigli !!
e assolutamente non "rompi" cmq alla fine ho lasciato il buco chiuso
Per l'antenna ho già una mezza idea sul l'esemplare che farò e quindi farò l'antenna solo dietro...Grazie ancora!!!
Ho fatto la colorazione e iniziato a invecchiare l'ala destra! Oviamente ancora l'invecchiamento non è del tutto finito... La foto fa molto schifo ma sono riuscito a fare solo questo oggi!

A presto!

Per Marco! Inanzi tutto grazie mille per i preziosi consigli !!

Ho fatto la colorazione e iniziato a invecchiare l'ala destra! Oviamente ancora l'invecchiamento non è del tutto finito... La foto fa molto schifo ma sono riuscito a fare solo questo oggi!

A presto!
- spitfire
- Mimetic User
ciao,
antenna dietro e doppio cavo,sei obbligato,buca appena sotto a dx,il cavo esce da lì,e l'altro esce dalla punta esterna del piano di coda,è una cosa che pochi notano e tanti sbagliano,se venerdì riesco ti mando le foto del mio F4U1D.
marco
antenna dietro e doppio cavo,sei obbligato,buca appena sotto a dx,il cavo esce da lì,e l'altro esce dalla punta esterna del piano di coda,è una cosa che pochi notano e tanti sbagliano,se venerdì riesco ti mando le foto del mio F4U1D.
marco
- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Grazie mille Marco aspetto le foto
Ahh volevo aggiungere che come al solito ho fatto tutto a pennello...

- spitfire
- Mimetic User
se Pliniux passa in sede te le faccio,se no ti scannerizzo il disegno dei cavi.
marco
marco
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
trachio001 ha scritto:Grazie mille Marco aspetto le fotoAhh volevo aggiungere che come al solito ho fatto tutto a pennello...

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....................

Ultima modifica di FreestyleAurelio il 19 ottobre 2011, 17:11, modificato 1 volta in totale.
due sono le cose, o ci prendi in giro oppure sei veramente un fenomeno....trachio001 ha scritto:Grazie mille Marco aspetto le fotoAhh volevo aggiungere che come al solito ho fatto tutto a pennello...