Fokker DR 1 triplane Revell 1/72---Barone Rosso
Moderatore: Madd 22
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Re: Fokker DR 1 triplane Revell 1/72---Barone Rosso
Marco adesso che lo hai ridipinto è molto più bello e credibile.
Circa la tenica per riprodurre il legno prova a dare un'occhiata qui: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... ain#p54065
P.S. Fabio ti ha detto cose giustissime per riprodurre le venature caratteristiche del legno!
Circa la tenica per riprodurre il legno prova a dare un'occhiata qui: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... ain#p54065
P.S. Fabio ti ha detto cose giustissime per riprodurre le venature caratteristiche del legno!
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: aerei statici e dinamici...e da poco ricaduto nel tunnel di warhammer!
- colori preferiti: blu+giallo=BLALLO
- scratch builder: no
- Nome: Marco
grazie per i complimenti ma soprattutto per i preziosissimo consigli!
Al momento di lucido ho solo la bomboletta,solo che è un po' troppo pasticciona,non essendo dosabile.
Che lucido per aerografo posso prendere?
Ho un paasche Talon doppia azione,lo uso anche con i solventi...però se c'è senza è meglio,visto che ho una cameretta non perfettamente areabile
Al momento di lucido ho solo la bomboletta,solo che è un po' troppo pasticciona,non essendo dosabile.
Ho un paasche Talon doppia azione,lo uso anche con i solventi...però se c'è senza è meglio,visto che ho una cameretta non perfettamente areabile

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Tamiya X-22 diluito con il thinner sempre Tamiya X-20Ajollyboss ha scritto:grazie per i complimenti ma soprattutto per i preziosissimo consigli!
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Anche questo link penso possa rivelarsi interessante per riprodurre il legno: http://www.aeroscale.co.uk/modules.php? ... artid=3338
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: aerei statici e dinamici...e da poco ricaduto nel tunnel di warhammer!
finalmente son riuscito ad ottenere un risultato superiore...
ho usato praticamente solo colori ad olio,e una mano di lucido a pennello prima del lavaggio col nero diluitissimo.
Che dire...c'è sempre da migliorare,ma sono contento del mio progresso. E ringrazio tutti voi per i preziosi consigli!

ho usato praticamente solo colori ad olio,e una mano di lucido a pennello prima del lavaggio col nero diluitissimo.
Che dire...c'è sempre da migliorare,ma sono contento del mio progresso. E ringrazio tutti voi per i preziosi consigli!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Buoni passi in avanti... bravo Marco! 

-
- Modeling Time Addicted
però è un peccato chiudere tutto dentro la fusoliera....e comunque le foto non rendono la PICCOLEZZA di questo moscerino 

-
- Modeling Time Addicted
finalmente son riuscito a fare un altro step...ho assemblato alcuni pezzi e ho colorato il tutto.
base di bianco e poi rosso.

La domanda è...come si fa l'invecchiamento o l'usura di ali e fusoliera???
base di bianco e poi rosso.

La domanda è...come si fa l'invecchiamento o l'usura di ali e fusoliera???
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
mi sembra ben steso il rosso! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Modeling Time Addicted
Psycho ha scritto:mi sembra ben steso il rosso!
effettivamente si...è una prova che ho fatto con un colore della CREATEX,una marca che fa colori pronto-aerografo.
costano 6 euro la boccettina da 60ml,però li vale tutti.zero problemi di unto,anche se prima avevo toccato le plastiche con le mani.
L'unica accortezza è sempre quella di stendere mani molto leggere di colore