Nardi FN.305
Moderatore: Madd 22
- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
- scratch builder: si
Re: Nardi FN.305
Intendo quei foglio tipo fotoincisione, che si usano come stencil, e passandoci sopra l'aerografo fa le nuvolette desiderate...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ah, OK... ora ho capito. Però quelli si chiamano "Template"... non "Mask"!
La Eduard li fà.. ma sono dedicati alle mimetiche dei '109. Sono adattabili anche agli schemi RA, però c'è da lavorarci sicuramente...
La Eduard li fà.. ma sono dedicati alle mimetiche dei '109. Sono adattabili anche agli schemi RA, però c'è da lavorarci sicuramente...
- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
Esattamente Valerio, ieri ho acquistato questo http://www.modelhobbies.co.uk/shop/imag ... DXF564.jpg in 1/48, è generico...
Grazie alla cara abrasiva da 5000 ho lucidato i grumi precedentemente formati, oggi quindi proseguiro con il fondo bianco...
Se poi sara tutto in ordine, proseguiro con la mano di sabbia, in attesa dell' arrivo del template acquistato per le mimetiche successive...
Grazie alla cara abrasiva da 5000 ho lucidato i grumi precedentemente formati, oggi quindi proseguiro con il fondo bianco...
Se poi sara tutto in ordine, proseguiro con la mano di sabbia, in attesa dell' arrivo del template acquistato per le mimetiche successive...
- Xplo90
- Supreme User
Bene da oggi ho ripreso a gonfie vele il lavoro, occupando tutta la pausa pranzo.
Come da foto ho colorato le parti mobili e il sotto del Nardi.
Ho anche insistito col bianco nella parte della fascia di fusoliera x poi maskerarla.
Domani una piccola lucidata anti grumi e potro' iniziare con maskerature e sabbia di fondo.
Come da foto ho colorato le parti mobili e il sotto del Nardi.
Ho anche insistito col bianco nella parte della fascia di fusoliera x poi maskerarla.
Domani una piccola lucidata anti grumi e potro' iniziare con maskerature e sabbia di fondo.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Inizia la parte più divertente! 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
accidenti questa non la sapevo...esistono anche le masherine pronte per le sfumature della mimetica....bhooo!
Inizia il belloooo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Inizia il belloooo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Xplo90
- Supreme User
Ciao a tutti!! oggi causa vento forte e polvere alle stelle, non mi è stato possibile utilizzare l'aerografo.
Quindi ho iniziato a mascherare il pezzo del tri-colore sulla deriva, cosi bastera' solo dare una spruzzata di x-7 Tamiya perche' il bianco è gia presente.
Ora mi manca solo piu maskerare la fascia di fusoliera e quelle alari.
Al prossimo passaggio!!!
Quindi ho iniziato a mascherare il pezzo del tri-colore sulla deriva, cosi bastera' solo dare una spruzzata di x-7 Tamiya perche' il bianco è gia presente.
Ora mi manca solo piu maskerare la fascia di fusoliera e quelle alari.
Al prossimo passaggio!!!
- Xplo90
- Supreme User
Oggi ho dato il grigio sulla parte inferiore del modello, non prima di aver maskerato le fascie bianche alari e di fusoliera.
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Via Stefano, sono ansioso di vedere la mimetica! 

- Xplo90
- Supreme User
Ecco le foto dopo il colore grigio.
Ho utilizzato gli Agama. mi sono trovato molto bene, facili da diluire e asciugano subito.
Ora devo vedere se dare ancora una mano di grigio in alcuni punti, anche se spero di no
...
Ho anche colorato di rosso la parte del tricolore della deriva.
Ho utilizzato gli Agama. mi sono trovato molto bene, facili da diluire e asciugano subito.
Ora devo vedere se dare ancora una mano di grigio in alcuni punti, anche se spero di no

Ho anche colorato di rosso la parte del tricolore della deriva.