Stranamente F16 1/48 Italeri Diana....
Moderatore: Madd 22
- tcknight
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Franco
Re: Stranamente F16 1/48 Italeri Diana....
Eccoci ....alla fine ho preso questo,
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... OC:IT:1123
Non ha la punta da 0,3 ma non credo che la 0,2 sia molto differente...spero...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... OC:IT:1123
Non ha la punta da 0,3 ma non credo che la 0,2 sia molto differente...spero...

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bene..bene!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le duse (o punte per intenderci) che sfrutterai di più sono la 0,2 e la 0,5... la 0,7 è già troppo grande, poco adatta al modellismo. La 0,5 utilizzala per i fondi (quindi anche per i pozzetti carrello ad esempio), la 0,2 per lavori più di "fino". Diciamo che la misura 0,2 è molto al limite... per certi versi troppo fine (infatti alcuni dei pigmenti che utilizzamo normalmente passano con difficoltà attraverso duse con aperture così strette).
Franco, ti faccio nuovamente la domanda: la deriva in resina dove l'hai presa?
Franco, ti faccio nuovamente la domanda: la deriva in resina dove l'hai presa?

- tcknight
- Frequentatore di MT
Scusami Valerio ...tra una cosa e l'altra mi era passato di mente. Il kit, che comprendeanche le antenne radar del muso, erano dentro ad un kit preso da un modellista che aveva abbandonato il progetto. Se ti serve e sai ricrearla posso inviartela e poi me la rispedisci quando hai fatto...

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
La differenza c'è eccome....gli acrilici normalmente usati nel modellismo hanno un pigmento che con la 0.2 non trova molto affiatamento, ok per i lavoretti di rifinitura tipo alcuni effetti di usura o simili, ma pensare di colorare un'intero modello con la 0.2 non è molto indicato anche se fattibile....la 0.3 secondo il mio punto di vista è perfetta per spruzzare acrilici e una volta presa la mano, se l'aerografo "lo consente" può sostituire la 0.2 anche per i lavoretti di fino.....tcknight ha scritto:Non ha la punta da 0,3 ma non credo che la 0,2 sia molto differente...spero...
Una via di mezzo (il classico compromesso) sarebbe duse 0.25

Comunque... l'aerografo che hai acquistato è un altro pianeta rispetto allo "spruzzatore di colore" che avevi prima e ti accorgerai subito della differenza....

- tcknight
- Frequentatore di MT
ok tutto annullato...mi è arrivato adesso un messaggio in cui mi rimborsano l'importo in quanto il prodotto non è disponibile! 

- tcknight
- Frequentatore di MT
Visto quello che avevate scritto, ho preso il fengda 130K, che ha anche le duse da 2, 3 e 5
Completo di cavo per il compressore. Al momento continuo il montaggio dei pezzi e nel caso ritocco il cockpit a pennello....

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Franco
Sono d'accordo anche io con il discorso in merito alla dimensione della duse: 0,3 è un ottima via di mezzo per campiture estese e lavori di fino, nel senso che puoi dare un colore di fondo come anche farci un bel "mottling" tedesco. Poi se prendi un aerografo a gravità (cioè con la coppetta superiore) vedrai che risparmio di vernice!
saluti
Sono d'accordo anche io con il discorso in merito alla dimensione della duse: 0,3 è un ottima via di mezzo per campiture estese e lavori di fino, nel senso che puoi dare un colore di fondo come anche farci un bel "mottling" tedesco. Poi se prendi un aerografo a gravità (cioè con la coppetta superiore) vedrai che risparmio di vernice!
saluti
- tcknight
- Frequentatore di MT
si infatti mi ero documentato per la "coppetta"
questo è a gravita con un serbatoio da 7cc.
Tornando al modello, ho rimediato da una sprua, la lente del faro d'identificazione e adesso sto stuccando la deriva

Tornando al modello, ho rimediato da una sprua, la lente del faro d'identificazione e adesso sto stuccando la deriva

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
tcknight ha scritto:ok tutto annullato...mi è arrivato adesso un messaggio in cui mi rimborsano l'importo in quanto il prodotto non è disponibile!