F-8H Hukbong Himpapawid ng Pilipinas
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: F-8H Hukbong Himpapawid ng Pilipinas (studio)
Ciao Riccardo
Bravo..ottima modifica in coda!
saluti
Bravo..ottima modifica in coda!
saluti
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Ottimo lavoro
; per montaggio come lo trovi?

- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- scratch builder: no
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
una parola: eccellente!HornetFun ha scritto:Ottimo lavoro; per montaggio come lo trovi?

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Molto bene Riccardo! ma il condotto della presa d'aria l'hai già stuccato? 

- Fighter
- Knight User
no.. lo farò una volta montato perché nonostante gli incastri siano molto precisi la fessurina rimane.. consigli per la futura stuccatura??Starfighter84 ha scritto:Molto bene Riccardo! ma il condotto della presa d'aria l'hai già stuccato?

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Re: F-8H Hukbong Himpapawid ng Pilipinas
Ti consiglio, prima di tutto, di stuccare il condotto prima di incollarlo all'interno del modello. Così facendo lavori sicuramente in modo più comodo... carteggi con più liberta!
Eventuali fessurine che potrebbero rimanere, le potresti anche chiudere con una bagno nella Future di tutto il condotto.
Eventuali fessurine che potrebbero rimanere, le potresti anche chiudere con una bagno nella Future di tutto il condotto.

- Fighter
- Knight User
pensavo di stuccare tutto in una sola volta visto che presenterà zone da stuccare anche dopo aver unito le semifusoliere.. ma la parte della future non l'ho capita!Starfighter84 ha scritto:Ti consiglio, prima di tutto, di stuccare il condotto prima di incollarlo all'interno del modello. Così facendo lavori sicuramente in modo più comodo... carteggi con più liberta!

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
La Future è autolivellante... e un minimo di spessore lo crea. Quindi, sfruttando queste due caratteristiche, se dovessero rimanere delle minime fessure sulle zone stuccate, le puoi chiudere con la Future!
- Fighter
- Knight User
Al momento sono immerso nelle stuccature..
stavo valutando come rappresentare il modello parcheggiato. Mi piacerebbe lasciare tutto aperto ovvero flap, slat, aerofreno e la caratteristica ala ad incidenza variabile..
al caso ho trovato questa immagine:

Immagini inserita a solo scopo di discussione. fonte: airliners.net
qui però l'aerofreno è chiuso; se lo faccio così e l'aerofreno aperto è tanto errato?? ho notato che al parcheggio questo velivolo ha le "configurazioni" più disparate..
stavo valutando come rappresentare il modello parcheggiato. Mi piacerebbe lasciare tutto aperto ovvero flap, slat, aerofreno e la caratteristica ala ad incidenza variabile..
al caso ho trovato questa immagine:

Immagini inserita a solo scopo di discussione. fonte: airliners.net
qui però l'aerofreno è chiuso; se lo faccio così e l'aerofreno aperto è tanto errato?? ho notato che al parcheggio questo velivolo ha le "configurazioni" più disparate..

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Benissimo...è un piacere vedere come viene su!
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch