Il lavoro per cui è andato un pò al rilento ma non ho mollato per cui eccovi qualche foto che documentano i miei progressi
Iniziamo con il radome
ho aggiunto 10 gr di zavorra e poi ho incollato il radome aggiustandolo un po'.Fortunatamente il pezzo ha la giusta dimensione percui non ci sono stati grossi problemi.
quello che invece è completamente fuori misura è la bugna dell'avionica per cui ho dovuto rifare il pezzo
Ho poi chiuso il buco lasciato dall'allungamento della fusoliera
Sono poi passato alla zona motore,ho usato un simulacro di turbina montato su un pezzo di plasticard e messo in posizione tenendo conto della lunghezza reale del motore
ho rifatto il convogliatore delle prese d'aria in plasticard in quanto quelle del kit sono un semitoroide che impediscono la visione in profondità(cosa giusta se non si vuole far vedere la turbina per'altro poco visibile comunque ,ma visto che c'ero....

Veniamo alla zona posteriore della fusoliera:pinna ventrale
come già annunciato,ho dovuto rifare la parte anteriore con il magic sculpt,prima di incollare le due parti ho inciso i portelli di ispezione,mancano gli air scoop che verranno recuperati dal pezzo del set Isra.
Veniamo ora alla presa d'aria caratteristica del kfir opportunamente stuccata e raccordata al timone del kit
ultimo step ,ho reinciso alcuni portelli di ipezione dell'avionica dietro il cockpit
Il grigio si vede qua e là è la vernice che uso per vedere le eventuali imperfezioni,uso i gunze che si toglogo con l'alcool envece del primer che alla lunga coprirebbe i varidettagli e rivettature
Per adesso è tutto; commenti ,critiche e complimenti sono sempre ben accetti
stay tuned
Marco