F-4D Skyray 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: me medesimo
Nome: Luca

F-4D Skyray 1/48

Messaggio da Lucky7 »

Rieccomi.... :-ice
Dato che il Fantasmone è stato messo da parte momentaneamente per cause di forza maggiore
Immagine

Ho tirato fuori un'altra delle scatole che ho da parte...dopo lo Skyraider, resto in marina e sempre nel periodo del Vietnam.
Immagine

Ssarà fatto tutto da scatola in quanto non sono ancora così bravo da permettermi numeri da funambolo :-prrrr in compenso mi aiutero' un po' con questo libro e con voi :-Figo
Immagine

Ho cominciato dal cockpit e dal sedile....mi sono voluto allargare un po' e ho fatto i fori sui binari di espulsione (credo) con un tagliabalsa....lo stampo li aveva chiusi ma nella immagine di copertina si vedono forati quindi....
Immagine
Immagine

Dopo aver dato il German gray al sedile e il nero semilucido al cockpit, ho drybrushato tutto con un grigio più chiaro....che dite puo' andare per il momento?che posso fare ancora?
Immagine
Immagine
Immagine

Il sedile ovviamente non è ultimato, mancano i ritocchi come la maniglia di espulsione ed antre cosine
Meglio star zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

Immagine
matteo44

Re: F-4D Skyray 1/48

Messaggio da matteo44 »

Bisogna ammettere però che il motivo "causa forza maggiore" è veramente un gran bel motivo!
Complimenti per il cockpit! Sta venendo fuori bene...

PS: C'è l'ho anchio la Master Guide! La userò come riferimento per il Me-262....
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Come soggetto "di ripiego" non è male! modellisticamente anche poco visto... buon lavoro!

Il cockpit secondo me va bene... avrei solamente aggiunto meno pulsanti in rosso, ma è OK anche così. Il seggiolino, invece, mi sembra troppo spoglio.... a parte l'aggiunta delle cinture e delle leve di espulsione, andrebbe "animato" in qualche modo! ad esempio, il poggiatesta era dello stesso colore della struttura? non conosco bene il soggetto... ma credo di no comunque... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre

Messaggio da Lucky7 »

il sedile non è ultimato, il poggiatesta è marroncino e lo faro' a breve.
riguardo alle cinture 1 non le so' fare :-sbraco 2 devo metterci il pilota sopra :-prrrr

Valerio nel cockpit dici di eliminare i pulsanti rossi? sul lato dx o sx?dove sono troppi?

Lavaggi credo siano inutili....li è tutto nero e grigio...voi che dite?

Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Ciao

Il cockpit va bene, il seggiolino è spoglio perchè anche quello vero è così, se poi ci devi mettere il pilota sopra così è già perfetto...ottima l'idea di riprodurre i fori di alleggerimento sulle rotaie di espulsione.

L'unica nota che mi sento di farti riguarda il drybrush, che, per i miei gusti spara troppo; visto qual'è il colore di base, sarebbe stato forse più opportuno partire da un grigio scuro e lavorare tono su tono con 2-3 grigi gradualmente più chiari. Per il resto è ben eseguito. La prossima volta potresti provare a lavorare di luci e ombre con un grigio molto scuro (procedimento simile al post shading)

Continua così, anche il soggetto mi piace molto. :-oook
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Lucky7 ha scritto:...Lavaggi credo siano inutili....li è tutto nero e grigio...voi che dite?
Un lavaggetto sulla seggiola è sempre cosa buona e giusta...figliolo! :-pray .... :-sbraco :-sbraco

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Lucky7 »

e allora il lavaggio sarà fatto padre :-pray ma con che colore?

Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Aereo affascinante, seppur con vari problemi che condizionarono la sua carriera operativa (solo 7 anni di servizio credo che fece); quella scatola è qualche anno che c'è sul negozio in cui mi rifornisco; ti seguirò con interesse per valutarne un futuro acquisto; per il lavaggio invece andrei con un grigio scuro :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Lucky7 ha scritto:dopo lo Skyraider, resto in marina e sempre nel periodo del Vietnam.
...magari un pò prima, anni '60.
Bellissimo modello e bellissimo aereo, con una forma alare veramente all'avanguardia per l'epoca.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Soggetto interessantissimo! a me il cockpit piace! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”