Procedi così che sei a buon punto!

Moderatore: Madd 22
L'elica è solo appoggiata; era per vedere l'aereo nella sua forma finale.. ovviamente riprenderò le varie parti metalliche per renderle vissute ;Dmatteo44 ha scritto:Complimenti Aurelio!
Se posso dirti qualcosa: Il mozzo dell'elica è in argento... Se l'ogiva è gia attaccata armati di tanta pazienza e calma ma se è solo appoggiata nel giro di 5 minuti sistemi tutti e ti viene fuori che è una meraviglia!
Se ce la fai, riprendi anche la canna del cannone sull'ogiva.
Grazie starStarfighter84 ha scritto:Anche il giallo mi sembra ben steso Aurelio!però, il giallo, non ti conveniva darlo proprio alla fine?
E allora come non detto...Auro92 ha scritto:L'elica è solo appoggiata; era per vedere l'aereo nella sua forma finale.. ovviamente riprenderò le varie parti metalliche per renderle vissute ;D ...matteo44 ha scritto:Complimenti Aurelio!
Se posso dirti qualcosa: Il mozzo dell'elica è in argento... Se l'ogiva è gia attaccata armati di tanta pazienza e calma ma se è solo appoggiata nel giro di 5 minuti sistemi tutti e ti viene fuori che è una meraviglia!
Se ce la fai, riprendi anche la canna del cannone sull'ogiva.
Fabio_lone ha scritto:Ciao Aurelio, scusa se mi permetto ma non capisco come mai hai seguito quest'ordine di verniciatura.. non per criticare... mi sembra solo poco canonico... io ad esempio avrei fatto prima la pancia poi la mimetica e poi il giallo
Il modello che sto realizzando nella realtà fu ridipinto sulla mimetica originale, per cui sto seguendo l'iter del vero. La colorazione di base fu realizzata con i verdi RLM 70 e 71 a splinter, e l'azzurro RLM65 sotto, a cui in seguito vennero aggiunto il giallo e le sfumature laterali in azzurro. Ecco il perchè della mia scelta; le fiancate adesso dovranno essere verniciate in azzuro RLM65 ma in modo che in alcuni punti si intraveda il verde della mimetica precedente o comunque il colore risulti sfumato e non netto..matteo44 ha scritto:Scusate... ma io ho sempre dato il colore partendo da quello più chiaro fino a quello più scuro...
Ovviamente ditemi se sbaglio ma trovo più facile coprire un colore chiaro con uno scuro che non viceversa...
In questo caso io avrei fatto: Azzurro, Giallo, Verde chiaro e Verde scuro...
In linea di massima il principio è giusto Matteo... ma poi ci sono anche dei fattori pratici che vanno considerati:matteo44 ha scritto:Scusate... ma io ho sempre dato il colore partendo da quello più chiaro fino a quello più scuro...
Ovviamente ditemi se sbaglio ma trovo più facile coprire un colore chiaro con uno scuro che non viceversa...
In questo caso io avrei fatto: Azzurro, Giallo, Verde chiaro e Verde scuro...