Sbiancare l'alcool Etilico

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Re: Sbiancare l'alcool Etilico

Messaggio da marturangel »

Ragazzi ecco come si presenta il tutto dopo15 gg di esposizione al sole, quello nel boccaccio e l'alcool allo stato originario quello nella bottiglia è quello esposto ai raggi solari. Personalmente non noto differenze!!!!
Ciao Angel
DSCI0765.JPG
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Anche io sono in fase di stallo....rimane sempre mediamente rosa, e sono 7 giorni che sta al sole...io insisto però a lasciarlo per altri giorni....

Intanto ho provato una bizzarria che anche qualcuno del Forum forse aveva provato: mettere un pezzettino di foglietto dell' acchiappacolore per bucato nel boccettino con l' alcohol. Esperimento fallito..... :.-( l' alcohol è rimasto tale e quale dopo 20 gg.

Rimango a mio avviso dell' idea che l' alternativa valida quando il metodo della luce solare fallisce sia quello dei carboni attivi. L' unico svantaggio è che un pò di alcohol ( circa 1/5) va sprecato durante i vari filtraggi. Comunque l' ho provato come diluente sui Gunze e non ho riscontrato differenze.

Devo provare con il filo per saldatura in alluminio, solo che non riesco a trovare piccole quantità ( solo bobine da 5 kg) e costa caro come il fuoco ( 25 €). Anche i trucioli si allumio potrebbero andare bene ma non conosco nessuna industria nel settore che li venda ai privati. Io non demordo....devo sperimentare!!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

per esperienza personale vi consiglio di cambiare semplicemente marca di alcool e riprovare col sole! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”