Grazie "Collega"Madd 22 ha scritto: @ Aurelio
per i colori, li puoi leggere qualche pagina addieto, ho usato dei gunze

Ribadisco: stai procedendo molto bene
Moderatore: Madd 22
Grazie "Collega"Madd 22 ha scritto: @ Aurelio
per i colori, li puoi leggere qualche pagina addieto, ho usato dei gunze
Sono validissimi Luca... vai tranquillo! io uso sempre e solo quelli sulle decal aftermarket... su quelle da scatola, a volte, vado con i prodotti Gunze che sono più aggressivi.Madd 22 ha scritto:Ragazzi sono al trasparente... non ho mai usato liquidi per le decal, il negozio dove mi rifornisco ha i prodotti microscale (microset e microsol).
Sono validi, li uso? sperando che non mi sciolgono le decal...
Vernicia prima le parti metalliche e poi lucida tutto... anche perchè il lavaggio và fatto anche su quelle zone!Inoltre, devo verniciare le piastre in coda alla fusoliera, che coprono parte degli ugelli motore, userò gli alclad. Volevo chiedervi, essendo queste parti già mascherate durante la stesura della mimetica, lascio ancora mascherato e dopo il trasparente, tolgo il nastro adesivo e poi vado di nero lucido e poi metallizzato o conviene prima dare il metallizato e poi lucidare tutto?
Se le riproduci con colori ad olio e/o gessetti, devi fare tutto su una superficie opaca... preferibilmente dopo che il modello è praticamente ultimato. Se lo fai ad aerografo puoi farlo anche sul trasparente lucido.Ultima cosa, devo fare effetti di usura (a parte il washing) sulla pancia, tipo colature olio, macchie giallastre macchie di sporco. Le riproduco dopo il trasparente o adesso prima di lucidare?