The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48 [Finito! pg. 18]

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Re: The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48

Messaggio da HornetFun »

Oggi ho lucidato la zona dei carrelli (a parte il vano carrello posteriore) e gli arofreni:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
(la parte in alluminio l'ho poi dipinta)

Immagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Farai subito il lavaggio ora!? ;) Comunque mi pare che sia uscito un foglio Isradecalsdelcals 1/48 proprio per il Barak...
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lorenzooooooo!!! ma quando passi all'aerografo? dai dai! :-crazy
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Popaye ha scritto:Farai subito il lavaggio ora!? ;) Comunque mi pare che sia uscito un foglio Isradecalsdelcals 1/48 proprio per il Barak...
Giuse
certamente, sono pronti per essere lavati (oggi ho lucidato il vano carrello posteriore e i serbatoi); per le decal grazie per la segnalazione, ma quelle fornite nel kit sono cartograph ;)
Starfighter84 ha scritto:Lorenzooooooo!!! ma quando passi all'aerografo? dai dai! :-crazy
Quando avrò una casa con uno spazio per verniciare :.-(
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.

Messaggio da Popaye »

Allora alla stragrande!Meglio non poteva andare :-D
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

In quedto periodo sono fermo, però volevo farvi vedere queste due cose:

Immagine

Immagine

Immagine
:-Scoccio

Immagine

Immagine

Come faccio a capire come vanno messi gli stencil più piccoli? Ah, pensate che mancano le istruzioni di posa delle decal per i serbatoi dell'Israeliano!!! Oltre al foglietto per l'incollaggio dei pezzi specifici, potevano mettere quello per le decal per gli armamenti Israeliani (potevano fare un manualetto da zero, ma invece hanno messo quello del Block 52+ polacco con il foglietto per il Barak :-sbraco )
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
HornetFun ha scritto: però volevo farvi vedere queste due cose:
...pessimismo e rassegnazione...pessimismo e rassegnazione.... :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mamma mia... la fessura sugli pneumatici è enorme! ma sei sicuro che non ci sia qualche pezzo di sprue in eccesso che impedisca alle due valve di unirsi al meglio Lorenzo? che poi, tra l'altro, quel cerchione fornito dall'Hase non è neanche corretto per un Barak...

Per quanto riguarda gli stencil, l'unica cosa è controllare le foto on line... o, se hai qualche soldo da parte, acquistare il libro della Isradecal sul Barak. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Starfighter84 ha scritto:Mamma mia... la fessura sugli pneumatici è enorme! ma sei sicuro che non ci sia qualche pezzo di sprue in eccesso che impedisca alle due valve di unirsi al meglio Lorenzo?
Ora non ricordo bene, dato che le ho incollate ancora il mese scorso, però mi sembra di ricordare che ci fosse una parte in rilievo in mezzo al cerchione, che serviva per incastrare il pneumatico ;)
Popaye
Brave User
Brave User

Messaggio da Popaye »

Credi che gli stencil abbiano la stessa posizione dell'A o del B?Potrei guardare se ho qualcosa da scansionarti....
Giuse
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”