Questa cosa è proprio strana, ed è ancora più strana se pensate che a volte anche gli stessi flaconi della stessa marca comprati lo stesso giorno nello stesso posto si comportano apparentemente in maniera differente. Alcuni si sbiancano, altri metà e metà e altri proprio neanche dopo una settimana di sole a picco.....vallo a capire!Fighter ha scritto:oggi ho provato un'altra marca, quella che avevo già provato a sbiancare senza successo e nemmeno stavolta si è sbiancata..
penso quindi che tra marca e marca ci siano delle differenze oppure necessitava di più tempo al sole (ho aspettato due ore).
Comunque leggevo da qualche parte su internet che era sconsigliato l' uso di recipienti di vetro perchè filtravano troppo i raggi UV del sole impedendo lo sbiancamento. Dopo l' esperimento di Aurelio questa cosa è stata smentita.....di sicuro l' uso della stagnola ha moltiplicato la potenza dell' irraggiamento.
Mi piacerebbe sapere il processo chimico esatto responsabile dello sbiancamento nei due metodi, ma sino ad ora non sono riuscito a scoprirlo.....Mi sa che chiederò a Piero Angela di dedicare a questo argomento una puntata di Superquark

Si può provare, magari avremo successo e in futuro diventeremo un colosso petrolchimico da far pauraFreestyleAurelio ha scritto:PS:Apriamo una società di thinner Per Gunze-Tamiya a basso costo????????