Il WIP,per chi non lo ha visto lo può trovare cliccando qui.
Allora,tirando le somme il mio -personalissimo- discorso è questo:
mi sono divertito?Sì,perchè l'ho preso come una distrazione.

Vale la pena fare un camion?
Qui la risposta è complessa,perchè questo passa il convento,quindi c'è da armarsi di santa pazienza,per ottenere una buona riproduzione.
Se invece diventa un gradevole passatempo è tutt'altra cosa.
Io per esempio,erano anni che volevo fare un camion e adesso mi sono soddisfatto.
Il problema è che ci si trova davanti a un kit,dove i problemi ci sono tutti,dalle istruzioni che in molti passaggi sono errate,tipo ti fanno tagliare un pezzo a sinistra,e invece andava tagliato a destra,hanno messo gli estrattori in tutti i posti visibili,quand'è che viste le dimensioni del mezzo,potevano essere tranquillamente posizionati in posti meno visibili e praticament eimpossibili da lavorare per tirarli via;le decal che andavano sulla mascherina erano sovradimansionate,mentre quelle del cruscotto appartenevano a un camion anni '50 e quella anteriore dello spoiler invece è sottodimensionata.
In più,nella serie XF di questo camion ci sono stati diversi restyling,e le istruzioni non ti dicono di che anno sia il modello,e credetemi,non è cosa da poco se si vuole fare qualcosa che somigli alla realtà.
Se poi aggiungiamo che la numerazione di certi pezzi è sbagliata,che lo stampaggio non è un gran che e la scomposizione delle parti sembra fatta senza alcun senso logico,per uno che vuole fare un bel modello,si ritrova la frustrazione servita su un piatto d'argento
In sostanza il discorso è questo,personalmente son contento

Ah,dimenticavo,per ora il rimorchio rimane parcheggiato nella scatola,adesso c'è il Mini GB,e poi si vedrà...
Saluti
Daniele