The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48 [Finito! pg. 18]

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Re: The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48

Messaggio da HornetFun »

Immagine
Fonte: airliners.net

Quel pod nell'ala sinistra potrei ricrearlo partendo da un AIM-9X?
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Credo possa partire da qualsiasi Sidewinder.
Io di solito uso i missili peggiori che ho nel magazzino armi;tolgo le varie alette,carteggio per appianare eventuali protuberanza,stucco se ci sono voragini e il simulacro di missile è pronto!
Operazione divertente... :-oook
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Da quella foto si capisce veramente poco Lorenzo! comunque dovrebbe essere un comune pod ACMI... come dice anche Giuseppe, basta un semplice Sidewinder. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Immagine
Devo verniciare il montante interno centrale, qualche idea su come fare le masherine? (Non riesco a mettere in posizione il nastro)

Immagine
Aerofreni

Immagine
Tappato i buchi (a proposito, quello della gobba, è una presa d'aria o va tappato?)

Immagine
Incollate le rail dei Sidewinder

Immagine
Stuccatina

Immagine
pod ACMI

Immagine
Le due griglie vanno messe negli scassi affiancati, giusto?

Saluti
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Quegli alloggiamenti sono tutti creati per le griglie dei Chaff/Flare Lorenzo... e i Barak israeliani ne hanno 3 da un lato (destro) e una dall'altro. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Immagine

Immagine

Immagine
(dal vivo è più pulito)

Immagine

Immagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Hai messo carta stagnola sotto il lavoro con carta assorbente e vinavil?E' un trucco per poi togliere il tutto in fase di colorazione?
Se riesci a toglierlo magari cerca di uniformare un po' i bordi..l'unico appunto che posso farti!Per il resto :-oook
Bene anche il dettaglio del carrello.
Giuse
P.S. la foto del missile aveva qualcosa di familiare.... ;) è fatta a Xmannu vicino a casa!
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Lorenzo, prima di mettere mano al pennello dai una stuccata anche alle antenne/supporti delle luci di navigazione ai lati della presa d'aria!

ma l'ultima "copertura" della presa d'aria e del pozzetto carrelli quando lo monti? ;)

Immagine Immagine

HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Popaye ha scritto:Hai messo carta stagnola sotto il lavoro con carta assorbente e vinavil?E' un trucco per poi togliere il tutto in fase di colorazione?
Se riesci a toglierlo magari cerca di uniformare un po' i bordi..l'unico appunto che posso farti!Per il resto :-oook
Bene anche il dettaglio del carrello.
Giuse
P.S. la foto del missile aveva qualcosa di familiare.... ;) è fatta a Xmannu vicino a casa!
Grazie; comunque i due fod sono già incollati (la stagnola serve come supporto per mettere la carta igienica) ;)
Starfighter84 ha scritto:Lorenzo, prima di mettere mano al pennello dai una stuccata anche alle antenne/supporti delle luci di navigazione ai lati della presa d'aria!

ma l'ultima "copertura" della presa d'aria e del pozzetto carrelli quando lo monti? ;)
Sisi, le stuccature non sono ancora finite, ne manca ancora qualcuna (roba da bicomponente comunue ;) ); la copertura la monterò una volta verniciato e lavato tutto il vano carrello e i carrelli, perchè non combacia molto bene :cry: (poi i carrelli posteriori sono in un unico pezzo)
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Reincisione completata, verniciati serbatoi e pod ACMI; foto non disponibili :mrgreen: , domani ne faccio qualcuna
Rispondi

Torna a “Under Construction”