Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama. Ho smesso pero' alla fine il diorama l'ho fatto.
Cacchio veramente bello ! Se proprio bisogna trovare un difetto ................mmmmmmmmmmm momento sto pensando..................direi che è un po' troppo pulito ma , d'altra parte, non significa niente perche' la pulizia rispecchia anche il grado di usura che si vuole dare e questo va bene cosi.
Come hai fatto i fumi delle mitragliatrici ed il grasso dei pozzetti dei carrelli?
B E L L O !
Complimenti
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
grazie mille ragazzi!
di mio ho la tendenza ad invecchiare molto ma su questo blu scuro ho lo schiarivo di brutto o lo lasciavo quasi nuovo...ha vinto la seconda...per questa volta.
allora b-52, per i fumi ho usato un pennello 00 sporcato con la polvere di gessetto nero, vengono molto meglio che con l'arografo perchè il pennello lascia proprio quella polvere che come nella realtà fa le sfumature nere. Ho fatto anche i fumi di scarico così ma se devo dire la verità quelli vengono meglio con l'aerografo se vuoi farli molto evidenti.
per il grasso nei pozzetti ho usato il nero ad olio diluito con l'humbrol (poco) e fatto quasi seccaare prima di toglierlo col panno.
Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama. Ho smesso pero' alla fine il diorama l'ho fatto.
In effetti i fumi anche io li faccio così, prendo il carboncino, lo polverizzo ed uso il pennello. Pensavo tirassi il colore ad olio intorno a botole o portelli. L'idea di usare l'aerografo un po' mi spaventa perche' rischi di rovinare tutto se sbagli la diluizione o ad aerografare
Ultima modifica di b52 il 1 settembre 2011, 8:46, modificato 1 volta in totale.
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein